Samsung già al lavoro per realizzare il Galaxy S9 che monterà lo Snapdragon 845
Da Editorial Staff
Aprile 26, 2017
Ecco le prime indiscrezioni che filtrano dalla Corea sul Samsung Galaxy S9 che seguirà l’uscita imminente del Galaxy S8.
E’ davvero paradossale che si parli già di Samsung Galaxy S9 quando ancora non abbiamo potuto ammirare le novità del Galaxy S8 che uscirà a settembre. Pare che l’azienda sudcoreana abbia già iniziato a lavorare sul nuovo gioiello di casa Samsung, sviluppando già alcune novità che renderebbero l’S8 già vecchio ancor prima di nascere.
Lo sviluppo è una corsa contro il tempo che non si ferma mai. Un progresso in costante crescita non solo qualitativa ma anche quantitativa che sembra non conoscere mai battute d’arresto. Secondo indiscrezioni che trapelano dalla Corea del Sud, Qualcomm e Samsung starebbero già lavorando, gomito a gomito, per sviluppare il nuovo chip che verrà impiegato all’interno del Samsung Galaxy S9 e che vedrà la luce nel 2018.
Si tratta del Qualcomm Snapdragon 845, una variante riveduta, corretta e aggiornata dell’835 che verrà montato sull’S8. Si sa da tempo che Qualcomm viene ritenuto il partner ideale dalla Samsung per la creazione di chip, per quanto, in alcuni casi, il colosso coreano abbia montato dei chip Exynos sui alcuni dispositivi mobili prodotti in passato. Di certo, le informazioni che abbiamo in possesso sul nuovo chip Snapdragon 845 sono lacunose e frammentarie poiché il progetto sembra essere davvero in fase embrionale.
Tuttavia l’S9 si preannuncia già carico di novità succose, tali da far sembrare l’S8 ormai superato. Dall’inizio del 2018 circoleranno già le prime indiscrezioni su quelle che saranno le novità e le caratteristiche peculiari del nuovo gioiello di casa Samsung. Difficile comprendere le ragioni per le quali la Samsung stia lavorando in fretta per progettare il nuovo Galaxy, quando ancora il mercato è in fermento per accogliere l’S8.
Editorial Staff