Web marketing dai motori di ricerca ai social media, le attività strategiche e operative
Da Editorial Staff
Aprile 28, 2017
Gli investimenti online per generare dei profitti devono essere necessariamente pianificati sulla base di strategie mirate e di obiettivi che devono essere ben chiari. A tal fine, per evitare che il capitale investito ad esempio su un sito Internet non si trasformi in un investimento a fondo perduto, è necessario rivolgersi ad una agenzia di web marketing professionale .
Nell’utilizzare Internet come canale di comunicazione, ed al fine di ottenere dei vantaggi tanto per l’impresa quanto per il cliente, è necessario avere piena comprensione e piena visibilità del mercato di riferimento, e per questo, a priori ed a monte, occorre fissare un insieme di attività strategiche e operative che solo con il web marketing possono poi portare all’ottenimento di risultati che possano definirsi tangibili.
Un’agenzia di marketing professionale, infatti, nel soddisfare le richieste e le aspettative del cliente non solo è concreta e pragmatica, ma è in grado pure di capire tempestivamente quelle che possono essere le situazioni critiche al fine di poterle risolvere nel più breve tempo possibile. Per esempio, un’agenzia di web marketing, tra contatti, leads, vendite, deve garantire nel tempo la necessaria visibilità del sito Internet non solo attraverso i motori di ricerca, ma anche con i portali settoriali e con i social media.
Tutto ciò rientra nella sfera del cosiddetto Search Marketing con l’agenzia web professionale che, nel far sì che un sito Internet diventi possibilmente un case history, non può fare a meno di altri aspetti legati alla visibilità ed alla crescita sul web, dalla SEO alla Web Analytics e passando per Adwords e per l’analisi, il monitoraggio e l’impatto delle strategie di web marketing sui principali social network, da Twitter a Facebook e passando per Google+ ed Instagram senza dimenticare, nello stesso tempo, i potenziali vantaggi nell’uso di app mobili per la messaggistica istantanea come WhatsApp e Snapchat.
Inoltre, nello sviluppare le strategie di marketing attraverso i social media è bene ricordare che in futuro aumenterà la predominanza dell’accesso attraverso i dispositivi mobili, e che i contenuti visualizzati saranno sempre di più rappresentati dai video, anche live, piuttosto che dai messaggi testuali. In più, tra le tendenze che si affermeranno sempre di più nel futuro ci saranno quelle relative alla condivisione di contenuti usa e getta, in linea con il modello di applicazioni rappresentate da Snapchat, ma nello stesso tempo questi contenuti freschi di giornata saranno sempre più incentrati sulla qualità e sulla creatività.
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