Confartigianato
Imprenditori artigiani
SDA Bocconi
Imprenditori artigiani: corso di potenziamento Confartigianato-SDA Bocconi, seconda edizione
Da Editorial Staff
Aprile 23, 2017
Da inizio settembre, e fino alla metà del mese di marzo del prossimo anno, si terrà la seconda edizione dei corsi di potenziamento per gli imprenditori artigiani grazie ad una iniziativa della Confartigianato e della SDA Bocconi di Milano. I corsi, in particolare, sono destinati agli imprenditori associati con l’obiettivo di rimanere sempre aggiornati non solo sul tema di fare impresa, ma anche sulle storie di successo e su come imporsi sui mercati esteri, fissando le strategie e le modalità più opportune.
Confartigianato con una nota mette in evidenza come i corsi di potenziamento per gli imprenditori artigiani rappresentino un’iniziativa che è unica nel panorama dell’imprenditoria italiana anche perché, come sopra detto, non trattasi di corsi di formazione finalizzati ad acquisire delle nozioni, ma di potenziamento in quanto rappresentano un’esperienza di apprendimento attraverso un ciclo di formazione qualificata. Gli imprenditori artigiani che parteciperanno ai corsi, infatti, con i sei moduli, corrispondenti ad altrettanti modelli di approfondimento, potranno conoscere le strategie, l’organizzazione ed i modelli di una piccola impresa.
Nella prima edizione di Confartigianato Academy sono stati ben 32 gli imprenditori che, provenienti da tutta Italia, sedendosi sui banchi del prestigioso Ateneo milanese hanno potuto affinare ed ottimizzare le loro competenze a livello manageriale con l’obiettivo di affrontare al meglio quelle che sono non solo le sfide dei mercati che sono sempre più globalizzati, ma anche le sfide della rivoluzione digitale. Anche per la prima edizione di Confartigianato Academy i corsi di potenziamento sono stati strutturati in sei moduli per due giorni al mese e con conclusione nello scorso mese di marzo del 2017.
Articolo precedente
Dividendi Gruppo FS Italiane, 300 milioni di euro a Ministero Economia e Finanze
Articolo successivo
Marine Le Pen non spaventa i mercati: vola l’euro che tocca 1,09
Editorial Staff