trenitalia regionale
Treno pendolari
treno regionale
Treno pendolari tra comfort e puntualità, ecco il gradimento manifestato dai clienti
Da Editorial Staff
Marzo 08, 2017
Nei primi due mesi del 2017, per Trenitalia Regionale, sono migliorati ulteriormente gli indicatori della qualità del servizio di trasporto, dall’affidabilità alla puntualità e passando per la soddisfazione complessiva dell’utente per il viaggio nel suo complesso.
Treni regionali, indice di affidabilità al 98,7%
Nel dettaglio, in accordo con quanto reso noto da Trenitalia, l’indice di affidabilità si è attestato al 98,7% in virtù del fatto che le cancellazioni delle corse programmate sono state pari solo all’1,3%. La percentuale delle cancellazioni dei treni per i pendolari, inoltre, crolla allo 0,5% se si considerano le cancellazioni per cause che sono imputabili a Trenitalia.
Treno pendolari, puntualità al 91% nella fascia mattutina del trasporto ferroviario
Per quel che riguarda la puntualità delle corse di Trenitalia Regionale, questa sull’intera giornata si attesta al 90,6% considerando i ritardi entro e non oltre i cinque minuti. La media della puntualità sale al 91% nella fascia mattutina del trasporto ferroviario pendolare, per scendere al 90,1% nella fascia pomeridiana in accordo con quanto riferisce Trenitalia con una nota. Migliora pure il gradimento del viaggio da parte del passeggero in corrispondenza della voce ‘Permanenza a bordo treno’.
Trenitalia Regionale, 81 passeggeri su 100 soddisfatti del servizio
L’aumento del gradimento nel primo bimestre del 2017 per il servizio di Trenitalia Regionale è stato del 4,4% con un incremento che ha interessato tutte le voci finalizzate al rilevamento del giudizio, dalla puntualità percepita alla pulizia e passando per la security, il livello complessivo di comfort offerto e le informazioni di bordo. E su ogni 100 viaggiatori di Trenitalia Regionale, 81 dichiarano di essere soddisfatti del servizio di trasporto nel suo complesso.
Articolo precedente
Polizze vita individuali, raccolta in Italia nel mese di gennaio 2017: dati ANIA
Articolo successivo
Azioni Diasorin risultati record 2016, guidance e dividendo 2017
Editorial Staff