Offerte Adsl, come risparmiare con le promozioni online
Da Editorial Staff
Febbraio 26, 2017
Su Internet i principali fornitori di servizi di connessione alla Rete, da Tim ad Infostrada, e passando per Fastweb, propongono tante offerte adsl potendo risparmiare rispetto all’attivazione del servizio presso i tanti punti vendita che sono sparsi sul territorio nazionale. Ed allora, per quel che riguarda le offerte Adsl, come risparmiare con le promozioni online? Ebbene, le offerte Adsl da valutare sono quelle che non prevedono i costi di attivazione, e quelle che prevedono l’applicazione di un forte sconto per un periodo di tempo che sia quanto più lungo possibile.
Ci sono per esempio offerte Adsl che prevedono che il cliente non paghi i primi due mesi, in quanto sono gratis, ma le migliori proposte sono quasi sempre quelle che offrono il servizio a forte sconto per un anno. Nello scegliere la migliore promozione online per l’Adsl occorre inoltre valutare il costo che sarà applicato alla fine del periodo a prezzi scontati, e se il modem per navigare è incluso. E questo perché in certi casi l’offerta Adsl è con il modem opzionale, ovverosia per averlo occorre pagare un piccolo canone aggiuntivo mensile.
Il prezzo dell’offerta Adsl da scegliere può inoltre variare in base al pacchetto che si sottoscrive ed in ragione di quelle che sono le proprie esigenze di comunicazione all’interno della propria abitazione. Per esempio, si può avere l’Adsl a casa attivando la sola linea dati, ma nel complesso le offerte più gettonate da parte dei clienti sono quelle rappresentate dai pacchetti Adsl con le chiamate incluse dal telefono fisso e con la formula tutto incluso e senza scatto alla risposta.
Nel momento in cui è stata scelta l’offerta Adsl da sottoscrivere, si raccomanda di verificare tutti i costi previsti prendendo visione delle condizioni contrattuali che sono visionabili e scaricabili in ogni momento dal sito Internet del gestore. E se l’Adsl scelta prevede il passaggio da altro operatore, di cui magari non si è soddisfatti, occorre avere sempre a portata di mano il codice di migrazione, che è indicato sulle bollette del vecchio gestore, ed il proprio documento di identità.
Attenzione infine al fatto che le promozioni cambiano di continuo, e che di conseguenza per sottoscrivere l’offerta Adsl scelta i tempi potrebbero essere molto ristretti. In genere, infatti, le promozioni online sulle offerte Adsl durano di norma pochi giorni e spesso addirittura sono valide solo per un giorno a fronte però dell’applicazione di un forte sconto.
Articolo precedente
Canone Tv, nuovo modello dichiarazione sostitutiva con 60 giorni di periodo transitorio
Articolo successivo
Azioni Piaggio risultati progetto di bilancio 2016 e dividendo 2017 ai Soci
Editorial Staff