aumento di capitale unicredit
calendario negoziazioni diritti unicredit
diritti di opzione unicredit
Aumento di capitale UniCredit, calendario negoziazioni ed esercizio diritti di opzione
Da Editorial Staff
Febbraio 03, 2017
I diritti di opzione relativi all’aumento di capitale di UniCredit saranno negoziabili a Piazza Affari, sul Mercato Telematico Azionario (MTA) che è organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., nel periodo dal 6 febbraio del 2017 al 17 febbraio del 2017, e sulla Borsa di Varsavia dall’8 febbraio del 2017 al 17 febbraio del 2017.
Ne dà notizia proprio il gruppo bancario europeo UniCredit con un comunicato ufficiale nel ricordare che i diritti di opzione non esercitati entro la fine del periodo di sottoscrizione saranno offerti sul Mercato Telematico Azionario ai sensi dell’articolo 2441, comma 3, del Codice Civile.
Per quel che riguarda invece l’esercizio dei diritti di opzione, a pena di decadenza, il periodo è quello che va dal 6 febbraio del 2017 al 23 febbraio del 2017 estremi inclusi, in Italia ed in Germania. Mentre in Polonia, sempre estremi inclusi, il periodo di esercizio dei diritti di opzione, sempre a pena di decadenza, è quello che va dall’8 febbraio del 2017 al 22 febbraio del 2017.
L’aumento di capitale di UniCredit può partire dopo che in data odierna, venerdì 3 febbraio del 2017, è stato pubblicato il Prospetto a seguito del via libera della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (Consob) alla Nota Informativa sugli strumenti finanziari ed alla Nota di Sintesi. L’1 febbraio scorso, invece, il CdA di UniCredit ha approvato tutti i dettagli dell’aumento di capitale con inizio il 6 febbraio e conclusione entro il 10 marzo 2017.
L’aumento di capitale è di massimi 13 miliardi di euro per un’offerta in opzione che prevede l’emissione di azioni ordinarie UniCredit di nuova emissione al prezzo di sottoscrizione pari ad euro 8,09 per azione secondo il seguente rapporto di opzione: 13 azioni ordinarie di nuova emissione per ogni 5 azioni ordinarie e/o di risparmio UniCredit possedute. Il prezzo di sottoscrizione delle nuove azioni, in base alle quotazioni di UniCredit all’1 febbraio del 2017, incorpora uno sconto del 38% circa rispetto al prezzo teorico ex diritto.
Articolo precedente
Azioni Borsa Italiana Intesa Sanpaolo, risultati 2016 e proposta dividendi cash
Editorial Staff