assunzioni poste
lavoro postino
Poste Italiane
Assunzioni Poste Italiane 2017: candidature postini per un posto di lavoro, offerte e scadenze
Da Editorial Staff
Dicembre 21, 2016
Lavorare alle poste? E’ possibile grazie alle nuove assunzioni per le Poste Italiane in programma nel 2017. Sono infatti aperte le candidature per diverse posizioni lavorative, con assunzioni a partire dal mese di gennaio 2017 e collocazioni su tutto il territorio nazionale. Un bel regalo di Natale per i numerosi disoccupati in Italia che potranno presentare la candidatura per un posto di lavoro alle Poste. Ma cerchiamo di capire quali sono le offerte di lavoro, dove inviare la domanda e come funziona l’iter.
Bisogna accedere all’area riservata alle posizioni aperte, presente sul sito ufficiale di Poste Italiane; qui si trovano le varie posizioni aperte per assunzioni alle Poste, la più importante delle quali è per la figura di portalettere, ricercata in ogni regione italiana. Si cercano dunque postini dalla Lombardia al Piemonte, dal Lazio alla Campania, dalla Puglia alla Sicilia e i requisiti richiesti sono alla portata di tutti: un diploma di scuola superiore (con voto minimo di 70/100), oppure una laurea triennale o quinquennale, con voto di almeno 102/110; la patente di guida per poter utilizzare i motorini di Poste Italiane, e l’idoneità lavorativa che viene rilasciata dal medico di famiglia o dagli uffici Asl/Usl. Da segnalare che per le candidature della provincia di Bolzano, si richiede anche il patentino di bilinguismo.
Qual’è la scadenza per presentare la propria candidatura e sperare nell’assunzione alle Poste Italiane? è il 2 gennaio 2017, seguirà una telefonata dall’ufficio risorse umane aziendale del territorio e, successivamente, un’email con i dettagli. La selezione si articolerà anche in un test attitudinale online ed un colloquio orale di durata variabile. Infine l’ambito ‘premio’, l’assunzione con contratto di lavoro a tempo determinato; la sua durata varierà in base alle specifiche esigenze della sede di Poste Italiane interessata.
Daniele Orlandi
Articolo precedente
Regali di Natale 2016: i consigli per risparmiare online
Editorial Staff