scioperi novembre 2016
sciopero 4 novembre
sciopero generale
Sciopero generale Poste Italiane e Cub-UsiAit-Sgb il 4 novembre 2016
Da Editorial Staff
Novembre 03, 2016

Per venerdì 4 novembre del 2016 è in programma uno sciopero generale Cub-UsiAit-Sgb per i diritti e contro le guerre, da quelle sociali interne alle guerre esterne e passando per le spese militari.
Sciopero generale 4 novembre 2016 su lavoro e pensioni
Riguardo al lavoro, con lo sciopero generale Cub-UsiAit-Sgb si chiede di porre fine alle morti sul lavoro, di garantire un’occupazione stabile e, di conseguenza, abolire nel nostro Paese il precariato. E per i pensionati si chiede il ‘recupero integrale delle perequazioni scippate dai governi dal 2000 e di quelle riconosciute dalla Corte Costituzionale’.
Sciopero generale 4 novembre 2016 per i diritti
In materia di diritti Cub-UsiAit-Sgb chiedono che nel nostro Paese sia garantito il diritto universale alla salute, alla cura ed alla abitazione, così come le pensioni dovrebbero essere erogate a 60 anni oppure con 35 anni di contributi a fronte dell’anticipo per i cosiddetti lavori usuranti.
Sciopero generale 4 novembre 2016, manifestazioni a Napoli e Milano
Cub-UsiAit-Sgb, nel chiedere uguaglianza per i migranti, e nel ricordare che ‘la commissione di garanzia contro il diritto di sciopero ha vietato lo sciopero, dei trasporti e dei vigili del fuoco’, con una nota hanno comunicato che le principali manifestazioni si terranno venerdì 4 novembre del 2016 a Milano, dalle ore 9,30, in Largo Cairoli, ed a Napoli, dalle ore 10, in Piazza Mancini.
Sciopero Poste Italiane 4 novembre 2016
Ricordiamo che, sempre in data venerdì 4 novembre del 2016, oltre allo sciopero generale proclamato dai Sindacati di base Cub-UsiAit-Sgb ci sarà pure quello delle Poste Italiane contro la provatizzazione della società. In questo caso a proclamare l’agitazione su tutto il territorio nazionale sono state le segreterie nazionali di SlpCisl, SlcCgil, FailpCisal, ConfsalCom e UglCom. Nell’ambito dello sciopero dei lavoratori di Poste Italiane sono previste due grandi manifestazioni, una in programma a Roma davanti al Mef, il Ministero dell’Economia e delle Finanze, ed un’altra prevista a Milano a Piazza Affari.
Articolo precedente
Agevolazioni fiscali ed incentivi nel Disegno di legge bilancio 2017
Articolo successivo
Intesa Sanpaolo spiazza il mercato con un solido utile netto
Editorial Staff
Articoli correlati

Arabia Saudita: un’economia in continua crescita
Novembre 22, 2024