Come realizzare una campagna adv di successo su Facebook
Da Editorial Staff
Settembre 15, 2020
La promozione della propria azienda, di una attività o della propria impresa risulta essere tutt’altro che semplice, dal momento che bisogna seguire una serie di dettami che portano, consequenzialmente, ad ottenere dei risultati ben precisi in base al tipo di pubblicizzazione e promozione che si realizza. Sono diversi gli errori che potrebbero essere commessi, molto spesso spinti dalla foga di ottenere dei risultati in poco tempo, ed è per questo motivo che si è guidati, non soltanto nella realizzazione di un progetto ma anche nella gestione continuativa dello stesso, da piattaforme e sistemi che, nei diversi anni di attività, hanno portato a ottenere grandi risultati. Uno di questi è GoDaddy, una delle piattaforme più rinomate nel mercato dell’hosting, che vanta 78 milioni di domini in gestione e che, certamente, spicca tra le realtà più importanti, dal punto di vista prettamente professionistico, in merito. Prendendo in considerazione uno dei tipi di pubblicizzazione che maggiormente viene sfruttato, ovvero quello attraverso advertisement su Facebook, ecco come si può promuovere la propria attività servendosi del social network maggiormente conosciuto al mondo.
Come creare una campagna pubblicitaria su Facebook
Prima di prendere in considerazione quali sono gli errori da evitare e quali i punti forti da sfruttare per creare una campagna pubblicitaria su Facebook, non bisogna trascurare e sottovalutare l’impianto prettamente strutturale che sta alla base della realizzazione di una campagna pubblicitaria sul social network più celebre al mondo, di proprietà di Mark Zuckerberg. Per prima cosa è consigliato realizzare una pagina Facebook della propria attività, che sia strettamente correlata alla stessa e al dominio web di un’impresa o di un’azienda che si vuole pubblicizzare.
Una volta effettuato questo primo passaggio strutturale, bisognerà accedere all’area di gestione degli annunci per scegliere l’obiettivo della propria pubblicità, il target a cui riferirsi, il budget da stanziare e le immagini, le didascalie e l’eventuale testo da utilizzare per la realizzazione del proprio annuncio pubblicitario. Una volta effettuati tutti questi passaggi iniziali si dovrà, infine, scegliere la posizione dei propri annunci Facebook, per dar vita ad una campagna di pubblicizzazione attraverso advertisement. Se dal punto di vista strutturale sembra essere più semplice realizzare una pubblicizzazione di questo tipo che parlarne, allo stesso tempo è importante capire quali siano tutte le determinazioni che si trovano alla base di una campagna di advertising, tutt’altro che casuale nei suoi contenuti e, soprattutto, necessaria di interventi, conoscenze e approfondimenti continui, onde evitare errori grossolani che potrebbero portare ad ottenere l’effetto contrario rispetto a ciò che si vuole ottenere attraverso una campagna pubblicitaria.
Tutti i consigli da seguire e gli errori da evitare con una campagna adv di Facebook
Se la questione strutturale risulta essere piuttosto chiara nell’ambito della realizzazione di una campagna advertisement di successo su Facebook, il vero e proprio nodo della questione è rappresentato da tutte quelle caratteristiche e determinazioni che portano a realizzare un’ottima pubblicità su Facebook, non eccedendo e compiendo errori in alcuni casi, non sottovalutando alcune caratteristiche in altre situazioni. Se precedentemente si parlava di uno dei servizi di hosting più celebri al mondo, GoDaddy, che attraverso la sua esperienza professionistica nel settore dei domini ha permesso a numerose imprese e aziende di svilupparsi nel mercato pubblicitario con grande professionalità, non è casuale: la piattaforma in questione possiede numerose caratteristiche professionali che portano a capire, attraverso consigli, direttive ma soprattutto attraverso la volontà di creazione di uno spazio di incontro e scambio di idee, come possa essere gestita una campagna adv di successo su Facebook, sfruttando la pubblicità per il potenziamento della propria realtà di impresa e azienda.
Il tutto sarà possibile attraverso il GoWebinar di GoDaddy, uno dei tanti esempi di realizzazioni gratuite pensate per tutti quei piccoli imprenditori digitali che non sanno quali siano tutte le caratteristiche che occorrono per la realizzazione di un’ottima campagna pubblicitaria e, soprattutto, per la realizzazione, promozione e crescita della propria impresa on-line. GoDaddy, in materia di campagna di advertisement Facebook, realizzerà il suo settimo webinar in programma, previsto per il 28 settembre 2020 alle ore 12. Si tratterà di un momento molto importante, che potrà essere osservato direttamente sul blog di GoDaddy, che permetterà – a tutti coloro che vogliono scoprire i segreti, i consigli e gli errori da evitare in merito alla realizzazione di una campagna pubblicitaria -, di approfondire delle tematiche che molto spesso vengono sottovalutate o trattate in maniera troppo superficiale, e che allo stesso tempo portano molto spesso a sprecare denaro nella maniera peggiore possibile.
Il GoWebinar “Facebook per aziende locali: best practice per gestire una campagna adv di successo (ed errori da evitare)” sarà garantito dalla presenza di Francesco Agostinis docente e community manager per diversi progetti (come Talent Garden Pordenone, Ninja Marketing, Ca Foscari Challenge School, Marketers), Facebook adv expert & co-founder di Loop, azienda certamente ben centrata in tal senso, data la sua occupazione in paid advertising. Insomma, tutti coloro che hanno dubbi e interrogativi circa le modalità migliori per realizzare una campagna pubblicitaria su Facebook riusciranno ad avere tutte le risposte che cercano, non soltanto grazie ad un confronto efficace che si terrà data la presenza di Francesco Agostinis, ma anche e soprattutto grazie a quella volontà di creare una community che sia, volontariamente, finalizzata al raggiungimento di uno stesso obiettivo, attraverso scambi, consigli, collaborazione e supporto reciproco.
GoDaddy ha già dimostrato, in passato, di saper gestire egregiamente momenti di questo tipo, e la realizzazione del GoWebinar prevista per il 28 settembre alle ore 12 sarà l’esemplificazione di questo stesso tema; insomma, lanciarsi in un nuovo progetto aziendale o di impresa non sarà più un problema per tutti quei piccoli imprenditori che maturano dubbi circa la gestione e la promozione della propria impresa online.
Articolo precedente
Cosa sono i minibond
Articolo successivo
Il rapporto tra keywords performanti e vendite con e-commerce
Editorial Staff