Loading...

Businessvox Logo Businessvox
Sei qui: Home » Canapa legale e gli shop online, ecco il nuovo trend in costante crescita

Canapa legale e gli shop online, ecco il nuovo trend in costante crescita

Da Editorial Staff

Aprile 02, 2020

Canapa legale e gli shop online, ecco il nuovo trend in costante crescita

Sono sempre di più non solo gli agricoltori, ma anche i professionisti che trascorrono sempre più tempo dedicandosi alla coltivazione della cannabis light. Si tratta di infiorescenze di cannabis che sono caratterizzate da una percentuale notevolmente ridotta di THC. La richiesta di cannabis light sta crescendo in misura considerevole ed è questa la ragione per cui aumentano anche gli shop online dedicati a tale settore.

Dal momento in cui è stata disciplinata a livello normativo, ecco che la vendita della cannabis light sul territorio italiano ha fatto registrare un balzo verso l’alto impressionante. Un’espansione che, stando a quanto è stato riportato da varie fonti, solamente nel 2017 è stata in grado di generare un giro d’affari per oltre 40 milioni di euro. Esattamente un anno dopo, nel 2018, ha prodotto un giro d’affari di ben 150 milioni di euro. Un business che sta crescendo sempre di più entro il mercato del lavoro, dato che i terreni oggetto di coltivazioni di canapa hanno subito un aumento pari a dieci volte nel corso degli ultimi cinque anni.

Il boom della consegna a domicilio

È sufficiente un semplice click e l’ordine è completato e può partire verso la destinazione prescelta. Il nuovo trend che sta caratterizzando la vendita della cannabis legale è abbastanza chiaro a tutti e si tratta di internet. Online ci sono numerose piattaforme che offrono al possibilità di acquistare prodotti a base di canapa in modo semplice e veloce, come ad esempio cannabe.it, che è uno dei migliori sia in termini di ampiezza di soluzioni che di qualità, dal momento che tutti i vari lavorati proposti online vengono ricavati direttamente da delle coltivazioni biologiche, in cui sono presenti esclusivamente varietà certificate e autorizzate proprio per essere coltivate sul suolo europeo.

Fare un ordine sul web è un vero e proprio gioco da ragazzi: è sufficiente un rapidissimo click con il mouse, direttamente dal proprio computer, oppure un tap tramite smartphone e tablet. insomma, niente di più e niente di meno rispetto a quando si deve ordinare una pizza, piuttosto che qualsiasi altro prodotto.

Il vantaggio è che, spesso e volentieri, i tempi di consegna sono molto celeri. Alcuni servizi online dedicati agli Usa garantiscono il recapito del prodotto che è stato scelto sullo shop online già nella giornata successiva, sia che si tratta di semi, che di olio, piuttosto che infiorescenze oppure caramelle. La consegna avviene direttamente a casa, preservando la privacy del cliente, dato che tutto avviene nel più completo anonimato.

Nel corso degli ultimi tempi, la consegna a domicilio di prodotti a base di cannabis light e di derivati ha chiaramente preso piede anche in Italia. In modo particolare nelle metropoli, dove c’è maggiore richiesta e dove operano gran parte delle piattaforme. Addirittura, se l’ordine arriva dalla medesima città, la consegna avviene entro un lasso di tempo estremamente limitato, a volte anche solamente un’ora.

L’apertura del primo cannabis cafe negli Usa

Se sul territorio italiano ormai i vari prodotti a base di cannabis light si possono ricevere direttamente a casa, negli Stati Uniti si è già passati alla fase successiva. Ovvero, l’apertura, del primo Cannabis cafe in tutta la nazione: l’inaugurazione si è svolta a Los Angeles, in California, per la precisione presso il quartiere West Hollywood, nell’area universitaria.

All’interno di questo Cannabis cafe vengono serviti alimenti, ma anche bevande, oltre chiaramente a caffè e varie tipologie di cannabis light, ma vengono proposti anche numerosi prodotti derivati da tale pianta. In realtà, però, è bene mettere in evidenza come, nello stato californiano, sia stato legalizzato l’impiego ricreazionale della cannabis nel 2016. Anche nei vari saloni di bellezza di Los Angeles, la cannabis viene spesso e volentieri impiegata in numerosi trattamenti. Nel corso degli ultimi eventi e congressi dedicati al mondo della cosmetica, è emerso proprio come questo sia un settore in forte aumento.

Editorial Staff Avatar

Editorial Staff