Carta Prepagata Anonima Svizzera: È 100% Sicura?
Da Editorial Staff
Marzo 24, 2020
Dopo i recenti scandali sulla privacy con Facebook e altri grandi piattaforme che gestiscono i nostri dati, sono in molti gli italiani che si chiedono se esiste un metodo per nascondere i propri acquisti online e si informano per ottenere una carta prepagata anonima svizzera.
Come fare?
Non è semplice ottenere una carta di credito anonima a causa delle stringenti normative italiane per combattere il riciclaggio di denaro.
In Italia, infatti non è possibile richiedere carte di credito anonime al 100%.
Ma attenzione: non si tratta di una normativa esclusivamente italiana, la maggior parte delle banche dell’Unione Europea hanno bisogno di conosce l’identità del titolare della carta.
Ecco la ragione per cui è difficile ottenere una carta ricaricabile anonima nei Paesi europei.
Naturalmente esistono delle eccezioni: la carta prepagata anonima svizzera è una di queste.
Carta di Credito Anonima: Come si Ottiene?
Questa tipologia di carta non presenta il nome del possessore stampato, ma non per questo significa che sia realmente anonima.
In Italia, pur possedendo una carta senza il nome del possessore stampato sopra, è pressoché impossibile non venire rintracciati quando la si utilizza.
Anche se la carta è anonima, quindi, non sono anonime le operazioni effettuate con le carte prepagate anonime: bonifici, pagamenti, accrediti dello stipendio sono operazioni facilmente tracciabili.
Come fare quindi ad effettuare dei pagamenti non tracciabili?
È un’operazione estremamente complicata in Italia, dovendo ricorrere a banche off-shore con l’utilizzo di un prestanome, un’operazione che spesso e volentieri attira l’attenzione del Fisco.
Ci sono Paesi, però, dove è possibile richiedere carte prepagate anonime: i Paradisi Fiscali.
I paradisi fiscali possiamo trovarli anche in Europa, la Svizzera è uno di questi.
Anche dall’Italia è possibile aprire una carta di credito anonima in Svizzera, ma non si tratta di una carta di credito vera e propria ma bensì una prepagata.
Essendo una carta prepagata però, non si può fare la maggior pare delle operazioni bancarie come i bonifici e gli accrediti dello stipendio.
La carta prepagata anonima svizzera più famosa è la Travel Cash di Swiss Bankers.
Travel Cash: la Carta Prepagata Anonima Svizzera
La Travel Cash di Swiss Banker è una carta adatta a chi viaggia frequentemente per motivi di lavoro e non.
Non è possibile richiedere la carta senza fornire i propri dati personali, in quanto non si tratta di una carta usa e getta, nonostante questo riesce a garantire un buon livello di anonimato.
Non sarà, infatti, presente il tuo nome sulla carta e puoi sceglierla di non collegarla a nessun conto corrente.
È possibile infatti richiedere la Travel Cash senza associare ad essa un conto corrente, un modo per tutelare la privacy del richiedente.
Essendo una carta che tenta di mantenere alto il livello di privacy dei suoi possessori, non è possibile effettuare acquisti online in quanto sul web è molto difficile restare anonimi al giorno d’oggi.
Ogni individuo può richiedere fino a 5 Travel Cash e non è richiesto un canone annuo, una scelta vantaggiosa per i clienti.
Se sei interessato, invece, a mantenere al sicuro i tuoi dati per gli acquisti online ecco una recensione sulla migliore tra le carte prepagate anonime secondo Supercoin: la carta Viabuy.
Articolo precedente
Come leggere la busta paga
Editorial Staff