Concorso Vere Imprese di GoDaddy: il 22 novembre la fase finale
Da Editorial Staff
Novembre 14, 2019
Il 22 novembre si terrà l’evento conclusivo del concorso Vere Imprese, messo a punto da GoDaddy con l’obiettivo di fornire a Piccole e Medie Imprese, Tech Startup e Imprese Individuali dei piani di comunicazione di livello professionale per un valore di 20.000 euro. L’intento di GoDaddy con questo concorso è quello di permettere ai vincitori di effettuare una promozione della loro attività su internet. Vediamo chi sono i finalisti del contest e cosa succederà precisamente il 22 novembre, nella giornata conclusiva.
I finalisti tra le PMI
Il concorso Vere Imprese ha decretato nella fase di votazione tre finalisti nel settore delle PMI. Si tratta di Ragū, BLOOM e BusForFun.com srl. Ragū è un laboratorio di cucina messo a punto grazie alle idee di Davide Patta, Riccardo Vastola, Giacomo Crosa e Riccardo D’Onofri. Si trova a Bologna e propone piatti della tradizione a prezzi convenienti.
BLOOM è messo a punto da Mattian Longhin, Davide Fabris e Mattia Manzan, con l’obiettivo di creare un progetto innovativo che sappia unire ristorazione, cultura e rispetto dell’ambiente.
BusForFun.com srl è un progetto realizzato da Davide Buscato e Luca Campanile. Permette di usufruire del trasporto con bus a basse emissioni per partecipare a manifestazioni in Europa.
I finalisti tra le Imprese Individuali
AYANA EVENTS è stata ideata da Francesca Rasi e prevede l’organizzazione di eventi relativi allo spettacolo e all’intrattenimento.
Altra impresa finalista è Imprendo.it, costituita da Valerio D’Orazio, che si occupa di consulenza digitale nel settore del marketing. Infine Trevimage è un progetto di Carlo De Gori, un vero e proprio laboratorio di Roma dedicato alla fotografia.
I finalisti tra le Tech Startup
Per quanto riguarda il settore delle Tech Startup, troviamo tra i finalisti Medere, un progetto di Daniele Bianchi, Raffaele Ferrante e Marco Minnisi, che si occupa del settore di benessere e salute. ENZIMIX SRL invece è una startup di Jacopo Clima, che realizza biotecnologie enzimatiche. Infine Negoco, di Paolo Manzoni e Valeria Scargetta, si occupa della messa a punto di soluzioni per ricercare luoghi e spazi dedicati a lavoro o ad eventi.
L’evento conclusivo del 22 novembre
Il 22 novembre, giornata conclusiva che permetterà di decretare il vincitore del concorso di GoDaddy, sarà dedicato in una fase iniziale ad una Masterclass, che si svolgerà dalle 15 alle 17 e sarà introdotta da Cosmano Lombardo, CEO di Search On Media Group.
Successivamente ciascuna impresa finalista spiegherà il suo progetto e dovrà rispondere ai quesiti posti dalla giuria. Al termine delle presentazioni la giuria deciderà quale saranno i progetti, tra quelli appartenenti alle varie categorie, a cui assegnare i piani di comunicazione.
La giuria è composta da Carlo Robiglio, Vice Presidente Confindustria, Gianluca Stamerra, Regional Director di GoDaddy Italia, Fabio Grattagliano, caposervizio de Il Sole 24 Ore, Roberto Calculli, CEO di The Digital Box, Duccio Vitali, CEO di Alkemy e Mirko Pallera, che ha fondato Ninja Marketing.
Articolo precedente
Nuovi business: Fortissio, piattaforma per investire in tempo reale
Articolo successivo
Il web marketing come nuovo strumento della cinofilia
Editorial Staff