Un modo efficace per trovare nuovi clienti con Instapro
Da Editorial Staff
Settembre 12, 2019
Per chi ha un’azienda che si occupa di edilizia, termoidraulica, cura degli spazi verdi delle case e altri lavori concernenti il mondo domestico, trovare nuovi clienti è sempre il passaggio più difficile. La piattaforma web Instapro, di produzione olandese, è in grado di mettere in contatto in modo più produttivo possibile i clienti e le aziende che operano nel settore dell’edilizia. In questo modo diventa più facile la comunicazione e anche ottenere ciò che desidera da entrambe le parti: per i clienti, realizzare i lavori scelti ottenendo il preventivo più conveniente e per le aziende soddisfare nuovi clienti.
Trovare nuovi clienti grazie ad Instapro
Per le aziende Instapro può essere un’ottima vetrina grazie alla quale ottenere nuovi clienti se usata nel giusto modo. La funzione principale del sito è quella di fornire ai clienti dei preventivi dettagliati riguardo ai lavori che desiderano svolgere. Il modo migliore per ottenere l’attenzione dei consumatori è, quindi, quello di produrre il preventivo nel minor tempo possibile.
Oltre a farlo velocemente, la cosa migliore per le aziende è quella di aggiungere dettagli che caratterizzino meglio il proprio operato. Ad esempio può essere interessante inserire anche qualche dettaglio riguardo a come è nata l’azienda, da quanti anni opera in quel settore, i lavori più interessanti svolti, eccetera. Sono informazioni che interessano sempre di più i consumatori e a parità di preventivo e di prima impressione sull’affidabilità dell’azienda, possono far discernere tra una e l’altro.
Un altro importante consiglio rivolto ai titolari delle aziende è quello di cercare di essere il più possibile precisi nella stima dei costi dei servizi offerti così da non riservare sorprese agli utenti in un secondo tempo.
Piuttosto che tenere bassi i preventivi per attirare l’attenzione del cliente è meglio essere sinceri fin da subito in modo da fidelizzare sinceramente i consumatori. Inoltre, scrivendo in modo chiaro e preciso il preventivo, senza asterischi, punti oscuri o linguaggi troppo tecnici, ci si aggiudica l’attenzione e l’approvazione dei clienti più facilmente.
Come ottimizzare i preventivi da caricare su Instapro
Il modo migliore per inviare il preventivo nel minor tempo possibile e aggiudicarsi così l’attenzione del cliente è tenere pronto un modello di richiesta da far compilare: in questo modo sarà più semplice e veloce sia per il consumatore esprimere le proprie richieste sia che per chi offre il servizio perché potrà produrre nel minor tempo possibile una risposta efficace.
La prima impressione è sempre quella che fa la differenza per cui rispondere in modo tempestivo ma anche chiaro ai clienti farà acquisire i primi punti di vantaggio ai vostri preventivi. Se la prima risposta è giusto che sia sotto forma di modello precompilato, in seconda battuta sarà necessario personalizzare la conversazione e indirizzare verso il potenziale cliente delle proposte conformi alle sue esigenze.
Caratteristiche principali del “preventivo perfetto”
Ma quali caratteristiche non possono mancare nel “preventivo perfetto”? La ricetta perfetta ovviamente non esiste e ogni preventivo è in qualche modo diverso dagli altri ma si può tranquillamente affermare che ognuno di essi dovrebbe essere quanto meno: onesto, chiaro e completo.
Onesto perché non è conveniente mentire ai propri potenziali clienti per attrarli a sé e poi ritrattare il prezzo. La chiarezza è fondamentale per stabilire un primo rapporto coi propri clienti e infine un preventivo completo farà risparmiare tempo ad entrambe le parti.
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