Orologi uomo classici: caratteristiche e suggerimenti
Da Editorial Staff
Ottobre 18, 2016
Gli uomini sono sempre attenti ai dettagli. Per le donne le scarpe rappresentano una vera e propria passione tanto da collezionarle, nell’universo maschile invece i must have sono proprio gli orologi. L’accessorio da polso è importante per definire lo stile, e i dettagli che li rendono unici sono tanti. Se vi fermate davanti alla vetrina di un negozio notate subito che gli orologi uomo sono tutti diversi, quelli classici però riescono sempre a catturare l’attenzione e l’occhio finisce per essere estasiato dalla bellezza dei modelli semplici e intramontabili. La scelta molto spesso ricade proprio su questo tipo di accessori perché sono essenziali e al tempo stesso versatili.
Gli orologi uomo classici hanno un design minimale che li rendono perfetti per un abbigliamento di tipo formale come giacca e cravatta, o più easy come camicia e jeans. Eppure il pensiero corre subito agli outfit eleganti perché è un’accoppiata di stile vincente. Per la maggior parte degli uomini è impensabile immaginare di non indossare un orologio, anche se la manica della giacca tende a coprirlo. Appena si solleva leggermente ecco che la prima cosa che si guarda è proprio il polso. Se indossate un Rolex non passerete certo inosservati, ma sappiamo che non tutti possono permettersi di investire un capitale.
Il mercato offre molte alternative per quanto riguarda gli orologi uomo classici, il rapporto qualità-prezzo è eccellente e anche la scelta è ampia, in quanto vi sono vari colori e forme tra cui scegliere. Ci sono alcuni modelli con il cinturino in oro o argento, oppure in cuoio. Tra gli accessori di tendenza vi sono quelli Casio, dall’aspetto elegante, e dal cuore digitale. Un altro brand molto apprezzato dagli uomini è Seiko, le cui casse in acciaio sono tra le più resistenti Le lancette sono quanto di più classico si possa chiedere, ma in questo caso si devono considerare le occasioni in cui deve essere indossato e l’età. Sicuramente non vedrete mai questi orologi indossati da un uomo di una certa età che riveste incarichi dirigenziali oppure al polso di un libero professionista. L’abito non fa il monaco, ma l’orologio fa la differenza!
Articolo precedente
Legge di Stabilità 2017, pensioni: stanziati sette miliardi di euro in tre anni
Articolo successivo
Prestiti e mutui banche ai clienti, i dati del Rapporto ABI ottobre 2016
Editorial Staff