Impianti fonti rinnovabili, Enel avvia costruzione del suo più grande parco eolico
Da Editorial Staff
Gennaio 06, 2019
Con una capacità di circa 450 MW, Enel ha annunciato l’avvio della costruzione del suo più grande parco eolico. L’impianto sarà realizzato negli Stati Uniti, e precisamente in Texas, nelle contee di Upton e Crockett, da parte della EGPNA – Enel Green Power North America, Inc., che è la società controllata a stelle e strisce di Enel per le energie rinnovabili.
Parco eolico di High Lonesome, copertura del rischio attraverso un Proxy Revenue Swap
Il parco eolico di High Lonesome sarà realizzato in forza ad investimenti totali che si aggirano sui 600 milioni di dollari circa, e prevede per una quota di energia generata dall’impianto, pari a 295 MW, la copertura attraverso un PRS, ovverosia un Proxy Revenue Swap a lungo termine.
Il PRS, precisa Enel con una nota, rappresenta una soluzione per la gestione del rischio di impianti rinnovabili. Quello PRS, infatti, è una tipologia di contratto che permette non solo di gestire, ma anche di minimizzare i potenziali rischi strettamente legati a fattori meteo e di prezzo.
Enel prevede che il parco eolico di High Lonesome entri in esercizio entro la fine del corrente anno al fine di generare, a regime, energia elettrica per ben 1,7 TWh circa con un risparmio ambientale pari ad oltre 1,1 milioni di tonnellate annue di anidride carbonica (CO2) non immesse in atmosfera.
Le dichiarazioni di Antonio Cammisecra, responsabile di Enel Green Power
‘L’avvio della costruzione del nostro più grande impianto eolico dimostra il forte impegno per la crescita delle attività negli Stati Uniti e, in particolare, in Texas’, ha dichiarato, tra l’altro, Antonio Cammisecra, responsabile di Enel Green Power.
Articolo precedente
Banca Carige, corsa contro il tempo per i Commissari nominati dalla Bce
Articolo successivo
Saldi invernali 2019: Codacons, consumatori girano per i negozi ma non comprano
Editorial Staff