Loading...

Businessvox Logo Businessvox
Sei qui: Home » Portale Offerte ARERA luce e gas, si chiude la terza fase di sviluppo

Portale Offerte ARERA luce e gas, si chiude la terza fase di sviluppo

Da Editorial Staff

Dicembre 18, 2018

Portale Offerte ARERA luce e gas, si chiude la terza fase di sviluppo

Il sito ‘Portale Offerte’ dell’ARERA, che è gestito dall’Acquirente Unico, e che è pubblico ed indipendente, con il corrente mese di dicembre del 2018 manda in archivio la terza ed ultima fase di sviluppo.

Il Portale Offerte luce e gas è ora pronto per tutte le proposte presenti sul mercato libero dell’energia

A darne notizia con un comunicato è stata proprio l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente nel precisare in particolare che, con l’ultima fase di sviluppo, ora il portale è pronto per accogliere tutte le proposte di luce e gas del mercato libero a tutto vantaggio dei consumatori che potranno andare ad effettuare i confronti per scelte consapevoli ed in linea con le proprie esigenze.

Nel dettaglio, per le offerte generalizzate del mercato libero, riferisce altresì l’ARERA, è in corso la fase di caricamento in modo tale che, a regime, i consumatori abbiano la possibilità di poter consultare e confrontare tutte le offerte di luce e gas esistenti.

Novità confronto offerte Dual Fuel a regime sul Portale Offerte gestito dall’Acquirente Unico

Con una grafica rinnovata, con il Portale Offerte a regime, e con tutte le offerte del mercato libero, e con le offerte PLACET già presenti, sarà possibile andare a confrontare tra di loro pure le offerte cosiddette Dual Fuel, ovverosia quelle che prevedono la sottoscrizione congiunta del contratto della luce con quello del gas.

In pratica con la Dual Fuel il cliente ha un unico gestore per la luce e per il gas potendo ottenere un buon risparmio a patto di scegliere l’offerta più in linea con le proprie esigenze di consumo.

Editorial Staff Avatar

Editorial Staff