Saldi invernali 2019, fissata partenza e durata nel Lazio
Da Editorial Staff
Dicembre 17, 2018
Nella Regione Lazio i saldi invernali 2019 partiranno sabato 5 gennaio ed avranno una durata pari a 6 settimane. Ne dà notizia il Codacons in accordo con quanto è stato comunicato dalla Regione Lazio sulle svendite di fine stagione che, secondo l’Associazione dei Consumatori e degli Utenti, faranno registrare vendite in calo e per questo andrebbero abolite in favore di iniziative che sono decisamente più al passo con i tempi, per le promozioni sul commercio, come il Black Friday.
Codacons, i saldi di fine stagione non risolleveranno le sorti del commercio nel Lazio
Secondo Carlo Rienzi, che è il presidente del Codacons, i saldi invernali 2019 non permetteranno di invertire le sorti del commercio nella Regione Lazio in quanto, come sopra detto, l’Associazione prevede un trend in calo delle vendite peraltro in linea con quanto già accaduto negli ultimi anni.
L’Associazione mette in evidenza, nel sostenere le proprie stime, come le date scelte per i saldi invernali, dopo il Natale e dopo il Capodanno, siano sbagliate in quanto le famiglie hanno già svuotato i portafogli sotto le festività, con la conseguenza che il budget per fare spese durante le svendite di fine stagione sarà decisamente ridotto all’osso. A pesare, sempre secondo il Codacons, è anche il progressivo spostamento dello shopping, da parte dei consumatori, verso i canali online dove le promozioni e gli sconti sono presenti tutto l’anno.
Carlo Rienzi, ‘I saldi andrebbero eliminati del tutto’
‘I saldi di fine stagione appaiono del tutto obsoleti e andrebbero eliminati del tutto, per fare posto sia a iniziative come il black friday’, ha non a caso dichiarato il Presidente Carlo Rienzi.
Articolo precedente
Mercato auto 2018 in Europa, discesa confermata anche a novembre
Articolo successivo
Imposta di bollo conto deposito: come funziona
Editorial Staff