Loading...

Businessvox Logo Businessvox
Sei qui: Home » La Juventus vince anche in Borsa, il titolo entrerà nel Ftse Mib

La Juventus vince anche in Borsa, il titolo entrerà nel Ftse Mib

Da Editorial Staff

Dicembre 06, 2018

La Juventus vince anche in Borsa, il titolo entrerà nel Ftse Mib

La Juventus, ancora imbattuta nel campionato di calcio 2018-2019 di Serie A, ha ottenuto una importante vittoria anche in Borsa. E questo perché, in accordo con quanto è stato riportato dal sito di ‘SportMediaset’, a partire dal prossimo 27 dicembre del 2018 i titoli della Juventus, già quotati a Piazza Affari, entreranno a far parte del FTSE MIB, ovverosia dell’indice azionario delle Blue Chips, i titoli ad elevata capitalizzazione. Dopo FCA, Exor e Ferrari, quindi, quello della Juventus è il quarto titolo della galassia torinese a far parte della Top-40 di Borsa Italiana SpA.

FTSE MIB: dentro la Juve ed Amplifon, fuori Mediaset e le azioni della Mediolanum

Le azioni della Juventus, insieme a quelle della società Amplifon, entrano nel FTSE MIB a seguito della revisione periodica del paniere delle Blue Chips di Borsa Italiana. E per due società che entrano, Juventus ed Amplifon appunto, le due che escono dall’indice delle Blue Chips sono invece Mediaset e Mediolanum.

Mediaset e Mediolanum, riporta milanofinanza.it, uscendo dal FTSE MIB entrano a far parte della cosiddetta reserve list insieme ad altri due titoli che sono Cerved Group, società specializzata nella gestione e nel monitoraggio del rischio di credito, e la multiutility italiana Hera.

Juventus-Inter: vigilia del derby d’Italia, Serie A quindicesima giornata del girone di andata

Intanto dal punto di vista non finanziario, ma sportivo, domani sera per la Juventus ci sarà un importante appuntamento, quello con il derby d’Italia, Per la quindicesima giornata del girone di andata del campionato di calcio 2018-2019 di Serie A, con fischio d’inizio alle ore 20,30, all’Allianz Stadium di Torino si disputerà infatti il big match Juventus-Inter.

Editorial Staff Avatar

Editorial Staff