La riscossa degli oli italiani, studio Coldiretti su consumi e proprietà alimento
Da Editorial Staff
Novembre 23, 2018
‘La riscossa degli oli italiani‘. E’ questo il titolo di uno studio che la Coldiretti presenterà domani, sabato 24 novembre del 2018, in concomitanza con la giornata che è dedicata proprio alla riscossa dell’olio extravergine dopo che, su tutto il territorio nazionale, si è conclusa la stagione relativa alla raccolta delle olive.
Riscossa dell’olio extravergine, appuntamento a Roma al mercato di Campagna Amica ed in tante altre città italiane
Tra gli appuntamenti del sabato, per la riscossa dell’extravergine, c’è quello a Roma, al Circo Massimo, dove c’è il mercato di Campagna Amica, e dove, oltre a fare un bilancio della stagione sull’olio, si punterà a dare pure consigli sugli acquisti, a proporre laboratori e degustazioni, e ad informare su quelle che sono le proprietà salutistiche del prodotto chiave per la dieta mediterranea.
Altri appuntamenti del sabato, con la riscossa dell’olio italiano, sono in programma anche a Milano, al mercato coperto di Campagna Amica di Porta Romana, in via Vicenza a Padova, al al Mercato Emiciclo Garibaldi di Sassari, al mercato di Villa Sperlinga di Palermo, ed in via Nazionale a Catanzaro.
Allarme bollini allarmistici e tasse ingiustificate sulle eccellenze del made in Italy
Gli appuntamenti che sono stati programmati dalla Coldiretti sono importanti anche per tutelare un prodotto dell’eccellenza del made in Italy in quanto è in corso il tentativo di introdurre tasse ingiustificate e bollini allarmistici. La proposta, che è stata formulata da alcuni Paesi con una risoluzione, sarà discussa entro la fine dell’anno, ma secondo l’Organizzazione degli agricoltori in questo modo gli oli extravergine italiani rischierebbero di essere ingiustamente diffamati.
Articolo precedente
Titoli di Stato: risultati collocamento Btp Italia, 14a emissione
Editorial Staff