UniCredit online servizi di Internet Banking e assistenza clienti
Da Editorial Staff
Ottobre 29, 2018
Unicredit rappresenta una delle realtà bancarie odiernamente più affermate nel nostro Paese, ma non soltanto perché si tratta di una realtà di carattere internazionale – con una fortissima presenza a livello europeo -. Si tratta di una realtà bancaria che vanta 26 milioni di clienti distribuiti in 18 paesi. Grazie al supporto dello studio realizzato da Finanzamia.com, cercheremo di capire come funziona il servizio di online Banking di Unicredit e qual’è il grado di affidabilità e soddisfacimento, per il cliente, fornito dall’assistenza.
I servizi di Internet Banking
Come per ogni altro sistema di Internet Banking, abbiamo la possibilità di accedere 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno al servizio. Servizio che è di carattere informativo ma anche di carattere dispositivo. E’ infatti volto al compimento di vere e proprie operazioni a distanza da parte del cliente, che interagisce così con il proprio conto e con le proprie carte. Si potrà così facilmente conoscere saldo e lista movimenti semplicemente utilizzando dispositivi mobili come uno smartphone, un tablet o anche comodamente al pc di casa o in ufficio. Si potranno disporre pagamenti, bonifici, effettuare investimenti e tenerli costantemente sotto controllo. Un servizio aggiuntivo, che caratterizza Unicredit, è la possibilità per il cliente di ricevere news di settore sui mercati finanziari ed essere sempre informato su quotazioni e cambi positivi.
Assistenza clienti Unicredit
Innanzitutto l’assistenza clienti è divisa in due principali diversi canali: quello dedicato ai privati e quello dedicato alle imprese. Questo rende sicuramente più agevole il disbrigo di eventuali problematiche, oltre a garantire anche una maggiore specializzazione degli operatori e una risposta efficace ed efficiente alle esigenze del cliente. Per i privati c’è un numero verde dedicato a coloro che sono già clienti, un altro dedicato a coloro che non sono clienti e altri numeri verdi differenziati per tipo di servizio.
Sono previste per le imprese delle numerazioni che è possibile contattare telefonando dall’estero. Esistono inoltre ulteriori numerazioni per clienti corporate e per clienti della Private Banking. La molteplicità di canali telefonici raggiungibili rende sicuramente più celere la gestione dei tempi di attesa. Per questioni più importanti è possibile contattare la sede legale, presso l’indirizzo fisico o tramite il centralino telefonico. Oppure la sede sociale, sempre con indirizzo fisico o tramite centralino telefonico o ancora tramite email.
Esiste anche una piattaforma online di Unicredit oltre ad una notevole presenza sui principali social network. Tra questi troviamo una pagina ufficiale Facebook, un account Twitter, la presenza anche su LinkedIn , Youtube, Pinterest e Google +. Dando un’occhiata alle recensioni dei clienti che hanno usufruito dell’assistenza telefonica, la votazione sulla velocità di risposta e di assistenza è risultata abbastanza positiva. Buono il livello anche per cortesia degli operatori e capacità di risoluzione delle problematiche esposte. Non da ultimo è importante sottolineare la presenza di un servizio di informazioni via chat, con consulenti presenti dal lunedì al venerdì dalle 9:00 fino alle ore 20:00 continuative.
Unicredit rappresenta nel territorio italiano una delle realtà bancarie maggiormente consolidate. Laddove ciò che abbiamo esposto possa avervi invogliato ad ottenere maggiori informazioni potete trovare tutto quello che cercate sul sito ufficiale Unicredit. Non dovreste incontrare particolari difficoltà in quanto il sito è gestito in maniera abbastanza intuitiva e pratica.
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