Agenzia delle Entrate-Riscossione estende servizio online Prenota Ticket
Da Editorial Staff
Ottobre 27, 2018
Dopo la fase sperimentale, il servizio online Prenota Ticket dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione, che permette di fissare gli appuntamenti presso gli sportelli direttamente via web, è ora sempre più esteso sul territorio nazionale.
Prenota Ticket, il servizio salta-coda del Fisco
Ne dà notizia FiscoOggi.it. il Quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate, nel precisare in particolare che ora il servizio salta-coda, che è stato messo a punto con la collaborazione di Sogei, che è il partner tecnologico del Fisco, è attivo in tutti i capoluoghi di Regione ed in alcune province italiane.
Nel dettaglio, gli sportelli del Fisco, dove il servizio online Prenota Ticket è attivo, sono quelli delle seguenti città italiane: Roma, Ancona, Aosta, Bari (Via Demetrio Marin), L’Aquila, Lecce, Milano, Napoli, Trieste, Udine, Torino, Bologna, Venezia, Verona, Bolzano, Cagliari, Pescara, Potenza, Campobasso, Catanzaro, Trento, Firenze, Genova, Cosenza e Perugia.
Il servizio è ora attivo nelle città sopra indicate dopo che Prenota Ticket è stato sperimentato presso otto sportelli, e precisamente a Milano, a Verona, a Bari, a Napoli, a Torino, a Cosenza ed in due sportelli dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione nella città di Roma.
Come funziona il servizio salta-coda dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione
Utilizzando Prenota Ticket, il cittadino può fissare non solo il giorno, ma anche l’ora in corrispondenza della quale, recandosi presso lo sportello dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione, intende ricevere assistenza sugli avvisi, sulle cartelle e/o sulle procedure di riscossione. Le prenotazione, al momento dell’utilizzo del servizio, è possibile per il giorno stesso oppure fino ai quattro giorni lavorativi successivi. Ogni ticket salta-coda, precisa altresì il Fisco, vale per una sola operazione.
Articolo precedente
Piazza Affari e Wall Street chiudono ottava in netto rosso, tra manovra e trimestrali
Articolo successivo
Foto di lavoro cancellate? Ecco come recuperarle
Editorial Staff