Loading...

Businessvox Logo Businessvox
Sei qui: Home » Piazza Affari crolla su nota aggiornamento Def, sale lo spread

Piazza Affari crolla su nota aggiornamento Def, sale lo spread

Da Editorial Staff

Settembre 28, 2018

Piazza Affari crolla su nota aggiornamento Def, sale lo spread

Venerdì da incubo oggi, 28 settembre del 2018, per la Borsa Italiana. Piazza Affari, infatti, registra un forte calo che è tutto attribuibile alle decisioni del Governo italiano che, per la nota di aggiornamento al Def, ha deciso di fissare un rapporto deficit/Pil al 2,4% che al momento non sembra piacere per nulla ai mercati.

Titoli bancari a picco

E così, al giro di boa della seduta, a Milano il FTSE MIB registra un crollo del 4,01% a 20.648,89. Tutti i titoli del paniere sono attualmente in rosso con la sola eccezione delle azioni della Salvatore Ferragamo che strappano un rialzo dello 0,19%.

A picco invece i titoli bancari con Banco BPM che cede il 10,96% a 2,08 euro, Bper Banca a -9,01% a 3,95 euro, UBI Banca a -8,67% a 3,42 euro. Forte calo pure per UniCredit che lascia sul parterre il 7,45% a $ 12,86.

Spread Btp-Bund sfiora i 280 punti base

E se l’azionario a Milano crolla, lo spread sale verso quota 280 punti base. Attualmente, infatti, il differenziale di rendimento tra i Btp ed i Bund tedeschi, sulla curva a dieci anni, si attesta a 276,20 punti con un incremento di 14,75 punti base rispetto alla chiusura di ieri.

‘Spenderanno miliardi a pioggia facendoli pagare a debito dai giovani italiani. Una #manovra pericolosa e ingiusta contro il futuro del Paese #circomassimo @RadioCapital_fm’. Questo è quanto, tra l’altro, ha scritto via Twitter Maurizio Martina del Partito Democratico, aggiungendo in un altro tweet che ‘fare deficit per ridurre le tasse ai ricchi e fare un condono fiscale togliendo soldi alle periferie e tagliando le detrazioni per mutui e spese sanitarie non è cambiamento. È ingiustizia #manovra #circomassimo’.

Editorial Staff Avatar

Editorial Staff