Offerte energia luce e gas, Antitrust lancia Vademecum per orientarsi
Da Editorial Staff
Settembre 26, 2018
Con l’obiettivo di minimizzare le scelte sbagliate da parte degli utenti di luce e gas, l’AGCM, Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato, ha annunciato il lancio di un Vademecum che come scopo ha proprio quello di orientare i consumatori in vista della liberalizzazione, ovverosia con la presenza del solo mercato libero in virtù della soppressione del cosiddetto mercato di maggior tutela.
Passaggio al mercato libero, non è mai troppo presto per saperne di più
L’Antitrust al riguardo fa anche presente che la soppressione del mercato tutelato è slittata di un anno, dal luglio 2019 al mese di luglio del 2020, ma in realtà non è mai troppo presto per saperne di più.
Il Vademecum dell’Antitrust, che non è altro che una preziosa guida sintetica, mira non solo a descrivere e ad illustrare i vantaggi della liberalizzazione, ma anche a fornire ai cittadini tutta una serie di suggerimenti pratici per fare sempre scelte consapevoli, per evitare gli errori, ed anche le ‘trappole’ più diffuse, e per far valere al bisogno ed all’occorrenza quelli che sono i propri diritti.
La liberalizzazione dell’energia e del gas, dalla maggior tutela al mercato libero: scegliere consapevolmente
‘La liberalizzazione dell’energia e del gas, dalla maggior tutela al mercato libero: scegliere consapevolmente‘. E’ questo il titolo del Vademecum che, dal sito Internet AGCM.it, si compone di 10 pagine ed è visionabile e scaricabile in formato pdf. Nella guida sintetica dell’Autorità, tra l’altro, vengono trattati i benefici della liberalizzazione, il ruolo dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, il confronto attento e consapevole delle diverse offerte, i suggerimenti pratici per una scelta consapevole e, tra l’altro, pure la questione relativa alle attivazioni non richieste ed al disconoscimento del contratto.
Articolo precedente
Agriturismo in Italia: strutture, clienti e valore economico in crescita
Articolo successivo
Come risparmiare nella scelta dell’arredo bagno
Editorial Staff