Scalata a Sky, Comcast batte Fox in asta con offerta più alta
Da Editorial Staff
Settembre 23, 2018
Per la scalata a Sky, al fine di acquisire il 61% del capitale sociale, Comcast ha battuto Fox in asta con l’offerta più alta. Questo è quanto emerso, infatti, dopo che Fox ha offerto 15,67 sterline per azione rispetto alle 17,28 sterline per azione di Comcast per un controvalore pari a ben 35,6 miliardi di euro.
Scalata a Sky, la partita non è ancora ufficialmente chiusa
La parola ora passa al voto da parte degli azionisti della pay-tv britannica il cui esito è atteso entro la data del prossimo 11 ottobre del 2018. L’offerta di Comcast, chiaramente, è la più allettante dal punto di vista economico, ma la partita per rilevare la quota maggioritaria di Sky non è ancora ufficialmente chiusa.
In accordo con quanto è stato riportato da LaStampa.it, i due contendenti, ovverosia Fox e Comcast, hanno presentato, rigorosamente in contanti, offerte segrete con un arbitro di terze parti a fare da garante. I contendenti, inoltre, hanno avuto la possibilità di contendersi il 61% di Sky con un massimo di tre round di rilanci fino ad arrivare, alle buste, alle due proposte finali sopra indicate.
Chi è Comcast
La Comcast Corporation, che è quotata in Borsa a Wall Street, è una delle più importanti media company del mondo, ed è il primo operatore di Tv via cavo negli Stati Uniti. In concorrenza con colossi come Disney, Warner Media ed appunto la Fox, Comcast Corporation è proprietaria di numerosi canali televisivi, e tra questi CNBC, Syfy e E! Entertainment Television. Il quartier generale della società si trova a Philadelphia, e precisamente al One Comcast Center che è un grattacielo alto quasi 300 metri.
Articolo precedente
Condono o pace fiscale, bottino Erario magro negli ultimi 45 anni
Editorial Staff