Loading...

Businessvox Logo Businessvox
Sei qui: Home » Black Friday Italia 2018 quando inizia: data, offerte e negozi aderenti

Black Friday Italia 2018 quando inizia: data, offerte e negozi aderenti

Da Editorial Staff

Gennaio 05, 2018

Black Friday Italia 2018 quando inizia: data, offerte e negozi aderenti

Di questi tempi, acquistare con lo sconto ogni genere di prodotto o servizio è diventato un rito irrinunciabile, sia in Italia, sia nel resto del mondo: ecco il Black Friday 2018 per esaudire tutti i desideri. Quando inizia, quali sono le offerte e le date dei negozi aderenti.

Tutto sul Black Friday e Cyber Monday 2018

La caccia alle promozioni online e la speranza di comprare beni e servizi a prezzi vantaggiosi, specialmente su Internet, si chiama Black Friday. In tanti credono nell’equazione online uguale sconti ed è appunto in questa ottica che si effettuano gli acquisti su Internet e nascono questi eventi online e offline che hanno avuto il potere di modificare nettamente le abitudini di acquisto e le caratteristiche di ogni consumatore.

Una delle prime ragioni per questa sorta di mutamento sono le ristrettezze che hanno interessato il nostro Paese e il resto del mondo a causa dell’economia in crisi, ma anche lo sviluppo della digitalizzazione.  Senza dubbio, giocare sul casino online NetBet o guardare un film in streaming sono innovazioni che, unite alla possibilità di ordinare da mangiare o fare shopping con un click, rende di fatto molto più semplice fare compere rispetto al passato.

[amazon_link asins=’B06XWB84Q7,B079WZ5RDF,B01DC8G2H6′ template=’ProductCarousel’ store=’giocattoli20c-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b6362dc0-b38b-11e8-bb59-5180f6ab6a50′]

Niente traffico, niente stress per cercare parcheggio o la propria taglia e soprattutto niente file in cassa o moltitudine di gente. Solo il proprio dispositivo, il sito di e-commerce e la propria carta di credito.L’esperienza dell’acquisto online è quindi del tutto diversa rispetto a quella tradizionale dettata dagli orari dei negozi, dalla presenza del personale fisico e di altre variabili. Una in comune con il mondo dell’e-commerce è solamente legata al budget.

Black Friday 2018 in Italia: quando sarà?

Questi cambiamenti spiegano come mai gli sconti diventano sempre più frequenti nell’arco dei 12 mesi e non più a brevi periodi dell’anno, ovvero i saldi. Il Black Friday è nato negli Usa proprio secondo questa logica.

Oltretutto le offerte del Black Friday non sono quasi mai limitate soltanto a un giorno e vengono distribuite già giorni, addirittura settimane prima. Il venerdì nero, essendo di origine americana, coincide con il giorno successivo al Giorno del Ringraziamento e inaugura la stagione degli acquisti natalizi. Il Giorno del Ringraziamento, Thanksgiving Day in lingua inglese, è una festa religiosa statunitense molto importante, risalente ai Padri Pellegrini e che cade il quarto giovedì di novembre. In questa occasione, le grandi catene di negozi offrono delle importanti e interessanti sconti, tanto che in America c’è la fila per accaparrarsi la merce a prezzi eccezionalmente scontati.

Solitamente, dopo il Black Friday segue il Cyber Monday, il lunedì cibernetico ovvero la vendita a prezzi scontati di articoli di elettronica in vendita online. I due fenomeni sono quindi strettamente collegati tra loro e specialmente nel nostro Paese sono diventate a tutti gli effetti di tendenza anche nei negozietti dei piccoli commercianti. Pertanto, non avendo una data fissa, ogni anno bisogna annunciarlo: il Black Friday 2018 cadrà il 23 novembre: chi sta già pensando ai vari regali di Natale, è meglio che si segni questa data, mentre per chi acquista solo online, il Cyber Monday 2018 sarà il 26 novembre.

Negozi aderenti al Black FRiday

Anche se la data del Black Friday è fissata per il 23 novembre gli sconti cominceranno prima della data prevista. Le più grandi catene di negozi così come i grandi colossi del commercio elettronico si stanno pertanto preparando per questo grande evento autunnale che sancisce la battaglia all’ultimo sconto.

Negli USA si può arrivare fino al 70%, mentre in Italia sono convenienti ma contenuti. Nel Belpaese, chi aderisce sono i grandi siti di e-commerce come Amazon e la prima che lo ha introdotto qui, la Apple. Tuttavia, oltre agli acquisti tecnologici, il Black Friday è un successo in Italia per i siti di abbigliamento, moda e accessori.

[amazon_link asins=’B06XWB84Q7,B079WZ5RDF,B01DC8G2H6′ template=’ProductCarousel’ store=’giocattoli20c-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b6362dc0-b38b-11e8-bb59-5180f6ab6a50′]

Editorial Staff Avatar

Editorial Staff