Assicurazioni, Ivass segnala sito servizi di brokeraggio irregolare
Da Editorial Staff
Agosto 31, 2018
L’Ivass, Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni, ha segnalato il sito Internet TerziBroker.com come portale che, riguardo all’offerta di servizi di brokeraggio assicurativo, non risulta essere riconducibile ad alcun intermediario iscritto nel registro.
Su TerziBroker.com attività non regolare, disconosciuta dal broker che è indicato sul sito
In particolare, riferisce altresì l’Autorità di Vigilanza con un comunicato, il sito sopra citato riporta l’indirizzo di un intermediario assicurativo che risulta essere iscritto regolarmente sul RUI, il Registro Unico degli Intermediari, ma lo stesso intermediario ha disconosciuto il sito dichiarando di essere totalmente estraneo alle attività svolte dal portale.
Essendo irregolare, per il sito sopra indicato, l’attività di intermediazione assicurativa, l’Istituto di Vigilanza ha chiesto alle Autorità competenti di procedere con l’oscuramento sul web del portale.
Consigli Ivass per evitare brutte sorprese
In scia a questo ennesimo caso di sito di intermediazione assicurativa non autorizzato, l’Ivass raccomanda sempre, prima di stipulare contratti, di controllare e di verificare che le società del settore e gli intermediari siano regolarmente abilitati ed autorizzati all’esercizio dell’attività.
In merito, sul sito Internet Ivass.it sono presenti non solo gli elenchi delle imprese e degli intermediari abilitati, ma anche tutte le informazioni utili e le segnalazioni su società non autorizzate, casi di contraffazione nel settore assicurativo, ed anche portali non conformi alla disciplina dell’intermediazione di settore come quello sopra indicato.
A favore dei consumatori, l’Istituto della Vigilanza per le Assicurazioni, per informazioni e per chiarimenti, risponde inoltre attraverso il Contact Center, ed in particolare con il numero verde gratuito 800-486661 che è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 e fino alle ore 14.30.
Editorial Staff