Calcio Serie A 2018-2019 in pay-Tv: AGCM apre istruttorie, soddisfatto il Codacons
Da Editorial Staff
Agosto 29, 2018
L’AGCM, Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato, ha reso noto d’aver avviato due procedimenti istruttori a carico di Sky Italia e DAZN. Nel mirino c’è il calcio di Serie A 2018-2019 in pay-Tv ed in streaming online anche a seguito delle ripetute proteste da parte delle Associazioni dei Consumatori.
Abbonamento pay-Tv Sky e DAZN, conosci il costo ma non le partite che vedrai!
Non a caso con una nota il Codacons esprime soddisfazione per l’intervento dell’Antitrust che, in particolare, andrà a rilevare non solo eventuali pratiche commerciali scorrette, ma anche possibili violazioni ad uno o più articoli del Codice del Consumo.
Secondo l’Associazione dei Consumatori e degli Utenti il fatto più incredibile, per l’abbonamento a Sky ed a DAZN per la Serie A, è che i consumatori conoscano il prezzo da pagare per vedere i match, ma poi in realtà non sanno di preciso quali partite andranno a vedere sull’una o sull’altra piattaforma.
Codacons auspica ‘sostanziosa sanzione dell’Antitrust ai danni delle due società’ se violazioni saranno confermate
Se, a conclusione delle due istruttorie, l’AGCM confermerà le pratiche commerciali scorrette, e/o la violazione del Codice del Consumo, il Codacons auspica ‘una sostanziosa sanzione dell’Antitrust ai danni delle due società’. E questo perché, ha dichiarato il presidente del Codacons Carlo Rienzi ‘già era incredibile che i consumatori conoscessero il prezzo ma non le partite incluse nei vari pacchetti’.
Ricordiamo, tra l’altro, che nei giorni scorsi sui social network c’è stata una vera e propria rivolta degli abbonati a DAZN che, sul servizio in streaming, hanno lamentato rallentamenti, immagini sgranate e blocchi improvvisi.
Articolo precedente
Aprire un conto corrente, ecco come valutare le soluzioni proposte dalle banche
Articolo successivo
Crollo ponte Genova, ABI annuncia sospensione rimborso mutui
Editorial Staff