Loading...

Businessvox Logo Businessvox
Sei qui: Home » Comunicazioni e avvisi fiscali Agenzia delle Entrate, agosto 2018 mese di grande tregua

Comunicazioni e avvisi fiscali Agenzia delle Entrate, agosto 2018 mese di grande tregua

Da Editorial Staff

Agosto 04, 2018

Comunicazioni e avvisi fiscali Agenzia delle Entrate, agosto 2018 mese di grande tregua

Per le comunicazioni e per gli avvisi fiscali, quello di agosto 2018 è un mese di grande tregua in quanto non ci sarà il rischio per i contribuenti, al ritorno dalle ferie, di trovare nella cassetta della posta una comunicazione dell’Agenzia delle Entrate o una cartella esattoriale dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione.

Fisco mese di agosto 2018, sospeso l’invio di oltre 1 milione di atti

In forza alla sospensione di oltre 1 milione di atti, nel corrente mese, infatti, il Fisco va ufficialmente in vacanza a seguito di una decisione che, sentito il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), è stata presa dall’Agenzia delle Entrate e dall’Agenzia delle Entrate-Riscossione.

Nel dettaglio, gli atti sospesi risultano essere così distribuiti: quasi 450 mila cartelle dell’Agenzia delle entrate-Riscossione, e circa 650 mila comunicazioni da parte dell’Agenzia delle Entrate.

La notifica di tutti gli atti sospesi riprenderà al termine del periodo di sospensione fermo restando che ad agosto 2018 le attività ordinarie di Agenzia delle Entrate e di Agenzia delle Entrate-Riscossione non andranno in ferie. Fanno eccezione comunque le cartelle ‘inderogabili’ che saranno spedite in ogni caso in accordo con quanto è stato riportato da FiscoOggi.it.

Sospensione atti Agenzia delle Entrate ed Entrate-Riscossione per Regione

Per distribuzione territoriale, 104 mila comunicazioni sospese dall’Agenzia delle Entrate riguardano la Lombardia, poi a seguire il Lazio con 71 mila e la Regione Campania con 65 mila comunicazioni che resteranno ferme ai box nel corrente mese di agosto del 2018. Su base territoriale è il Lazio, invece, che svetta per numero di comunicazioni sospese dall’Agenzia delle Entrate-Riscossione con circa 73 mila atti, e poi a seguire la Lombardia con 64 mila ed il Veneto con 44 mila.

Editorial Staff Avatar

Editorial Staff