Google, la holding Alphabet batte le attese nel Q2 2018
Da Editorial Staff
Luglio 24, 2018
Alphabet, la holding di Google che è quotata in Borsa a Wall Street, nella giornata di ieri, a mercati USA chiusi, ha alzato il velo su una trimestrale, quella relativa al secondo trimestre fiscale del 2018, che non ha tradito le attese.
Utili Alphabet stracciano le previsioni di consenso nel secondo trimestre 2018
In accordo con quanto riportato da Zacks Equity Research, infatti, Alphabet Inc. ha chiuso il Q2 2018 con un utile per azione a $ 11,75 stracciando le previsioni di consenso. Gli analisti di Wall Street in media, infatti, si attendevano dalla società la comunicazione di un utile per azione a 9,51 dollari.
Buono pure il dato sui ricavi netti che, nel secondo trimestre fiscale del corrente anno, si sono attestati per Alphabet Inc. a $ 26,2 miliardi, ovverosia al di sopra dei $ 25,64 miliardi attesi dagli investitori a Wall Street.
La reazione in Borsa sulle azioni Alphabet dopo la trimestrale
Dopo aver chiuso ieri con un rialzo dell’1,10% a $ 1.211, nella sessione odierna di scambi a Wall Street, quella di martedì 24 luglio del 2018, le azioni Alphabet Inc. (GOOG) si apprestano ad aprire gli scambi in netto rialzo. Nel pre-mercato, infatti, il titolo passa attualmente di mano a $ 1.267, ovverosia con un balzo del 4,62% rispetto ai prezzi della vigilia.
L’ottima trimestrale della holding di Google conferma l’ottimo stato di salute del settore tecnologico a stelle e strisce ed in particolare dell’indice azionario Nasdaq Composite che, negli ultimi mesi, è stato spinto in alto proprio dai massimi storici segnati dai Big del settore Internet a partire dalle azioni del social network Facebook (FB), e passando per quelle del colosso dell’e-commerce Amazon (AMZN).
Articolo precedente
Previsioni meteo, agricoltura in ginocchio con le tempeste estive
Articolo successivo
Premiazione per la sicurezza: diminuiscono gli incidenti sul lavoro
Editorial Staff