Civis istanze autotutela locazioni, servizio telematico ora attivo in tutta Italia
Da Editorial Staff
Luglio 19, 2018
Per le istanze di autotutela in materia di affitti, è ora operativo ‘Civis istanze autotutela locazioni’, il nuovo canale telematico che permette al contribuente di comunicare al Fisco di ritenere infondato a suo carico, oppure parzialmente infondato, l’avviso di liquidazione che è stato emesso da un ufficio dell’Agenzia delle Entrate.
Civis istanze autotutela locazioni, il canale telematico ad ampio raggio per gli affitti
Il canale telematico ad ampio raggio, mette in evidenza FiscoOggi.it, il Quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate, è ora attivo ed operativo per i collegamenti da tutta Italia dopo che per il servizio c’è stata una fase di sperimentazione.
Presentando l’istanza di autotutela, così come avviene sempre utilizzando Civis, il contribuente chiederà al Fisco che l’atto, in base alle proprie ragioni, venga riesaminato. Dopodiché ci sarà da attendere al fine di acquisire lo stato di lavorazione della richiesta presentata con particolare riferimento agli atti relativi al versamento dell’imposta di registro per le locazioni.
Guida Civis istanze autotutela locazioni sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate
Per conoscere al meglio il nuovo servizio, disponibile online dal sito Internet dell’Agenzia delle Entrate, il Fisco ha pubblicato sempre sul web ‘Assistenza fiscale-Civis’ che non è altro che una comoda guida che illustra il funzionamento legato alla presentazione dell’istanza di autotutela il cui esito conclusivo, tra l’altro, può essere poi acquisito tramite posta elettronica oppure via Sms sul proprio cellulare.
L’accesso al servizio è tramite credenziali, ovverosia, per i contribuenti, utilizzando la username e la password per l’accesso al canale telematico Fisconline, mentre tramite il canale telematico Entratel gli intermediari abilitati (i Caf ed i professionisti) possono allo stesso modo accedere al servizio ‘Civis istanze autotutela locazioni’ per conto dei loro assistiti.
Articolo precedente
International Champions Cup 2018, Sky Italia pay-Tv pigliatutto
Articolo successivo
Dieta mediterranea: prosciutto, formaggi e olio di oliva nel mirino ONU
Editorial Staff