Loading...

Businessvox Logo Businessvox
Sei qui: Home » Wall Street piace a Tencent, prepara IPO per spin-off musica

Wall Street piace a Tencent, prepara IPO per spin-off musica

Da Editorial Staff

Luglio 09, 2018

Wall Street piace a Tencent, prepara IPO per spin-off musica

Il colosso cinese Tencent Holdings Limited, che è stato fondato nel 1998 da Ma Huateng e da Zhang Zhidong, punta a Wall Street attraverso uno spin-off delle proprie attività musicali, e con la successiva quotazione sul mercato azionario a stelle e strisce mediante una Initial Public Offering (IPO).

Tencent segue Spotify quotando le attività musicali

Dopo la quotazione negli USA di società come Spotify, pure la Tencent Holdings Limited sembra quindi essere pronta al grande passo dato che, in accordo con quanto è stato riportato da Repubblica.it, è stato proprio il gigante cinese del web a confermare il progetto attraverso la pubblicazione di un documento ufficiale.

Secondo quanto già rivelato dall’Agenzia di stampa finanziaria Bloomberg nello scorso mese di maggio, con la quotazione a Wall Street dello spin-off musica Tencent Holdings Limited, che è un colosso nei Paesi asiatici per quel che riguarda i telefoni cellulari, i mass media, ed anche Internet ed i più svariati servizi per l’intrattenimento, dovrebbe raccogliere capitali per almeno 1 miliardo di dollari.

Progetto IPO Tencent Holdings Limited in fase avanzata

Il progetto per l’IPO è ora entrato nella fase clou in quanto la società, per lo sbarco in Borsa a Wall Street dello spin-off attività musicali, ha deciso e scelto le banche per gestire la fase di collocamento dei titoli sul mercato.

Quotata alla Borsa Valori di Hong Kong, Tencent Holdings Limited ha in QQ.com uno dei più grandi portali web in Cina, mentre Tencent QQ è il noto applicativo di messaggistica istantanea. Con la quotazione delle attività musicali negli USA Tencent acquisirà più visibilità ed attrattiva nei confronti delle star americane della musica interessate ad espandersi sul mercato cinese anche attraverso la programmazione di concerti.

Editorial Staff Avatar

Editorial Staff