Loading...

Businessvox Logo Businessvox
Sei qui: Home » Biglietto metro ATM Milano, ora si paga con carta di credito contactless

Biglietto metro ATM Milano, ora si paga con carta di credito contactless

Da Editorial Staff

Luglio 05, 2018

Biglietto metro ATM Milano, ora si paga con carta di credito contactless

A Milano per salire sulla metropolitana si può dire finalmente addio ai contanti in quanto il biglietto si può acquistare con la carta di credito a patto che questa sia contactless in accordo con quanto è stato riportato dall’Associazione Altroconsumo.

Carte Mastercard, Maestro ed anche Visa per salire in metro a Milano

Grazie ai nuovi tornelli che sono stati installati dall’ATM, infatti, il biglietto si può ora acquistare accostando una carta Mastercard, Maestro, Visa, Visa electron e Vpay a patto che, come sopra detto, sia abilitata al pagamento contactless.

I nuovi tornelli sono di colore arancione e permettono agevolmente di acquistare e pagare il biglietto in maniera comoda per il turista straniero ed in generale per chi, utilizzando di rado la metropolitana, non dispone su Milano di un abbonamento ai mezzi pubblici. E questo anche perché nel comprare il biglietto con carta non ci sono obblighi di registrazione.

Acquisto biglietto metro ATM Milano anche con carte virtuali dematerializzate

L’Associazione dei Consumatori Altroconsumo, inoltre, precisa che non è strettamente necessario accostare una carta di credito fisica in quanto il biglietto per la metro ATM Milano è acquistabile pure utilizzando Apple Pay e Samsung Pay, ovverosia servizi di pagamento che funzionano come carte di credito virtuali dematerializzate non solo su smartphone, ma anche su dispositivi indossabili come gli smartwatch.

Pagando con la carta la salita nella metro, in caso di controllo, il passeggero dovrà esibire la stessa carta di pagamento al controllore che procederà direttamente sul posto e nell’immediato alla verifica dello stato dell’utente andando ad interrogare il sistema centrale dell’azienda dei trasporti ATM.

Editorial Staff Avatar

Editorial Staff