Agenzia delle Entrate-Riscossione lancia nuovo servizio online salta-coda
Da Editorial Staff
Giugno 25, 2018
Da oggi, lunedì 25 giugno del 2018, sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione è attivo un nuovo servizio online salta-coda che si chiama nello specifico ‘Prenota ticket’, e che permette al cittadino di prenotare l’appuntamento allo sportello direttamente via web utilizzando un personal computer, lo smartphone oppure il tablet.
Servizio Prenota ticket Entrate-Riscossione attivo senza Pin e password
Dal sito Internet dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione, il servizio ‘Prenota ticket’ è accessibile dall’area pubblica del portale, e quindi senza bisogno di loggarsi con codice Pin e password.
Allo stesso modo, il servizio salta-coda, fa altresì presente il Quotidiano telematico FiscoOggi.it, è accessibile dall’app Equiclick in modo tale da recarsi presso uno degli uffici della Riscossione senza perdere tempo per la fila dopo aver scelto con Prenota ticket la data e l’ora dell’appuntamento al fine di ricevere assistenza sulle cartelle di pagamento, sugli avvisi e su tutte le relative procedure.
Come funziona Prenota ticket, il servizio salta-coda dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione
La prenotazione online dell’appuntamento può essere fatta per il giorno stesso o al più per i quattro giorni lavorativi successivi. Inoltre, ogni appuntamento prenotato con il servizio salta-coda dal contribuente è valido per una sola operazione.
Prenota ticket da oggi parte in via sperimentale per i seguenti uffici dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione: Bari 1 – Marin, Verona, Cosenza, Torino 1 – Alfieri, Roma 2 – Colombo, Roma 3 – Aurelia, Napoli 1 – Meridionale e Milano 1 – Lario. Dopodiché, al termine della fase sperimentale, il servizio online salta-coda sarà attivato anche per gli altri uffici della Riscossione. La novità del servizio online salta-coda rientra nel processo di digitalizzazione dei servizi da parte dell’Amministrazione finanziaria dello Stato.
Articolo precedente
Sciopero benzinai 26 giugno 2018, Governo al lavoro sulla fatturazione elettronica
Articolo successivo
Vacanze estive 2018, confermato il trend positivo tra relax e benessere
Editorial Staff