Loading...

Businessvox Logo Businessvox
Sei qui: Home » Mercato criptovalute in caduta libera: Bitcoin, EOS e Ripple sempre più in basso

Mercato criptovalute in caduta libera: Bitcoin, EOS e Ripple sempre più in basso

Da Editorial Staff

Giugno 24, 2018

Mercato criptovalute in caduta libera: Bitcoin, EOS e Ripple sempre più in basso

Prosegue anche oggi, domenica 24 giugno del 2018, la mattanza sul mercato delle criptomonete che, negli ultimi giorni, hanno ulteriormente accentuato il trend ribassista che ormai dura da quasi sei mesi.

Bitcoin verso i minimi del mese di ottobre 2017

A farne le spese sono tutte le monete virtuali in scia ad una perdita di fiducia che poggia sulle indiscrezioni legate a manipolazioni, ma anche sulla presa di coscienza del fatto che, periodicamente, gli exchange subiscono furti di criptovaluta che hanno fatto tornare in auge i rischi di lasciare le criptomonete acquistate sulle piattaforme di scambio.

E così in data odierna il Bitcoin (BTC) ha rotto al ribasso la soglia psicologica dei 6.000 contro il dollaro americano. Il che significa che l’oro digitale in queste ore sta andando a testare i minimi relativi del mese di ottobre del 2017.

Mercato criptomonete: crollano EOS e BitcoinCash, male anche Ethereum

Attualmente il Bitcoin cede il 4,20% a 5.918 dollari, ma fanno decisamente peggio le altre criptovalute più capitalizzate a partire da EOS (-13,70%), e passando per BitcoinCash (-9,56%), Ethereum (-7,19%), Litecoin (-6%) e Ripple (-5,71%).

L’accelerazione del ribasso per le quotazioni delle criptomonete è partita il 9 giugno scorso quando c’è stato il primo crollo, peraltro il primo di una lunga serie nell’anno in corso, seguito da alcuni giorni di assestamento che hanno preceduto una nuova e profonda sezione ribassista. Questi ampi crolli aprono spazi per corposi rimbalzi dei prezzi, ma prima bisognerà capire quando le quotazioni avranno davvero toccato il fondo quantomeno in un’ottica di breve termine.

Basti pensare che criptovalute come Ripple poco più di un mese fa passavano di mano sul filo di 1 dollaro, mentre in data odierna XRP passa di mano a $ 0,46 con le quotazioni che, quindi, si sono drasticamente dimezzate.

Editorial Staff Avatar

Editorial Staff