Consegne a domicilio tra pizze e sushi, ecco il cibo ordinato e preferito dagli italiani
Da Editorial Staff
Giugno 22, 2018
Per la consegna di cibo a domicilio, la maggioranza degli italiani, pari al 43%, punta a cena sul classico, ovverosia sulla pizza margherita che batte non solo il sushi, ma anche altre pietanze come i ravioli al vapore.
Consegna pizza a domicilio, si risparmia il 30%
Questo è quanto, tra l’altro, mette in evidenza l’Associazione dei Consumatori Adoc nel precisare che oltre sei famiglie italiane su dieci almeno una volta al mese ordinano cibi con consegna direttamente a casa. La comodità, per la pizza a casa, fa rima pure con il prezzo in quanto rispetto alla classica cena in pizzeria il risparmio è pari all’incirca al 30%.
Dopo la pizza i cibi più ordinati con consegna a casa sono rappresentati dal cibo cinese e poi da quello giapponese. La spesa più cara è quella al ristorante nipponico pari a 63 euro rispetto ad una media generale di 34 euro circa per una spesa che viene consegnata a domicilio.
Lavoro riders, italiani pronti a pagare di più se tutelati e regolarizzati
Quello delle consegne a domicilio in Italia è un business che, da alcune settimane a questa parte, è entrato nell’orbita del Governo italiano, ed in particolare del Ministro del Lavoro, delle Politiche Sociali e dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio, in scia alle scarse tutele dei cosiddetti riders, ovverosia dei fattorini che consegnano le pietanze a casa.
Al riguardo l’indagine dell’Associazione dei Consumatori Adoc ha rivelato che la maggioranza degli italiani, pari al 57%, è disposta a pagare di più per le consegne a domicilio a patto che il fattorino venga regolarizzato e tutelato. Il sovrapprezzo che i consumatori sono disposti a pagare riguarda sia il costo del servizio di consegna, sia i prezzi dei cibi ordinati.
Articolo precedente
Fare la spesa sotto casa, torna in auge il supermercato di quartiere
Articolo successivo
Tasse imprese italiane, superano i 100 miliardi di euro annui
Editorial Staff