Donald Trump smonta i lavori del G7 e rilancia dazi sulle auto
Da Editorial Staff
Giugno 10, 2018
Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha attaccato pesantemente Justin Trudeau, il primo ministro canadese, ha smontato i lavori del G7, disconoscendo le conclusioni del comunicato finale, ed ha annunciato dazi sulle auto importate negli Stati Uniti.
Parole dure di Donald Trump nei confronti del Premier canadese Justin Trudeau
E’ questo il colpo di scena, quasi un vero e proprio colpo di teatro, a conclusione della due giorni in Canada per un summit tra i grandi del mondo al quale, per l’italia, ha partecipato il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Il Presidente USA ha sostanzialmente affondato i lavori del G7 via Twitter non risparmiando peraltro parole pesanti nei confronti del Premier Justin Trudeau che è stato addirittura definito, attraverso il social network, ‘very dishonest & weak’.
Nonostante quello che sembra essere a livello diplomatico un vero e proprio terremoto, in realtà la attese sul G7 in Canada non erano delle migliori proprio in scia alla questione dazi ed alle posizioni intransigenti in materia da parte degli Stati Uniti.
Premier Conte allaccia buoni rapporti con il Comandante in Capo
Nel frattempo il Premier italiano Giuseppe Conte ha subito allacciato buoni rapporti con il Presidente degli Stati Uniti anche in scia alla posizione comune riguardante la necessità di portare su un tavolo la questione relativa alla decadenza delle vigenti sanzioni a carico della Russia. Il Premier ha inoltre rivelato di essere stato invitato per un futuro incontro alla Casa Bianca.
‘Sono d’accordo con il Presidente @realDonaldTrump: la Russia dovrebbe rientrare nel G8. È nell’interesse di tutti’, si legge non a caso in un tweet pubblicato venerdì scorso su @GiuseppeConteIT che è l’account ufficiale e verificato su Twitter del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.
Articolo precedente
Crediti imprese con la Pubblica Amministrazione, tempi medi pagamento in risalita
Articolo successivo
Immobili settore residenziale, compravendite in crescita da dodici trimestri
Editorial Staff