UniCredit sigla accordo con Allianz e Generali, punta al mercato CEE
Da Editorial Staff
Giugno 06, 2018
Nel campo della distribuzione di prodotti assicurativi, il colosso bancario europeo UniCredit nella giornata di ieri ha alzato il velo sulla stipula di due accordi esclusivi. Trattasi, nello specifico, di partnership strategiche che sono state siglate con Allianz e con Generali per il mercato CEE, ovverosia per quello del Centro Est Europa.
Distribuzione prodotti assicurativi Allianz e Generali attraverso la rete di UniCredit
A favore di individui e di piccole e medie imprese, infatti, gli accordi, sfruttando la forza della rete distributiva di UniCredit nell’area, prevedono la distribuzione di prodotti assicurativi nei seguenti Paesi: Bosnia ed Erzegovina, Slovenia, Bulgaria, Slovacchia, Croazia, Serbia, Repubblica Ceca, Romania ed Ungheria in accordo con quanto reso noto con un comunicato dal Gruppo bancario quotato in Borsa a Piazza Affari.
Nel dettaglio, ed in linea con quelle che sono le normative locali di riferimento, le due partnership strategiche saranno implementate in maniera graduale con particolare riferimento ai prodotti Credit Protection Insurance (CPI) con le Assicurazioni Generali, ed ai prodotti Life and Non-Life con Allianz.
UniCredit ha recentemente creato l’Area Business CEE Bancassurance
L’accordo con Allianz e Generali arriva dopo che di recente UniCredit ha reso ancora più efficienti le proprie attività, nel settore della bancassurance nel Centro Est Europa, attraverso la creazione dell’Area Business CEE Bancassurance. A guidarla è Arcangelo M. Vassallo che, a sua volta, opera a diretto riporto di Carlo Vivaldi che è il Responsabile della Divisione CEE. Anche per questo, considerando che l’area CEE è a forte potenziale di crescita, UniCredit dall’accordo con Allianz e Generali prevede la creazione di forti sinergie.
Articolo precedente
Prestito viaggi estivi, divertimento e relax a rate per i giovani
Articolo successivo
Flat tax dal 2020, una manna per le famiglie più ricche
Editorial Staff