Azioni Intesa Sanpaolo, risultati Q1 2018 in linea con gli obiettivi
Da Editorial Staff
Maggio 09, 2018
Il Gruppo bancario Intesa Sanpaolo ha archiviato il primo trimestre del 2018 con un utile netto a 1.252 milioni di euro, con un risultato corrente lordo in aumento del 30,6% e, sempre anno su anno, con un risultato della gestione operativa in crescita del 24%.
Intesa Sanpaolo, target 2018 confermati su utili ed anche su riduzione crediti deteriorati
A darne notizia con un comunicato stampa è stata proprio Intesa Sanpaolo dopo che nella giornata di ieri, martedì 8 maggio del 2018, il Consiglio di Amministrazione del Gruppo bancario ha approvato il resoconto intermedio consolidato al 31 marzo 2018 caratterizzato, in particolare, da risultati che nel complesso risultano essere pienamente in linea con il target di un utile netto annuale al di sopra dei 3,8 miliardi di euro dell’anno scorso.
Inoltre, anche tenendo conto dell’accordo strategico siglato il mese scorso con Intrum, Intesa Sanpaolo nel rilasciare i dati trimestrali ha altresì confermato l’obiettivo di un dimezzamento dei crediti deteriorati in linea con il Piano di Impresa 2018-2021 che è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione del Gruppo bancario lo scorso 6 febbraio del 2018.
Elevata liquidità e forte capacità di funding alla chiusura del primo trimestre 2018
Intesa Sanpaolo, tra l’altro, mette in evidenza come il trimestre sia stato chiuso non solo con una elevata liquidità, ma anche con una forte capacità di funding. Nel dettaglio, a fine marzo 2018 Intesa Sanpaolo può contare su attività liquide per 166 miliardi di euro, e su una elevata liquidità prontamente disponibile per un controvalore pari ad 87 miliardi miliardi di euro con il conseguente rispetto dei requisiti di Liquidity Coverage Ratio e di Net Stable Funding Ratio previsti da Basilea 3.
Articolo precedente
Borsa Italiana, Piazza Affari vacilla con il rischio di nuove elezioni
Articolo successivo
Rottamazione bis: novità, procedure e scadenze
Editorial Staff