Trading Bitcoin, Goldman Sachs lancia progetto pilota
Da Editorial Staff
Maggio 04, 2018
Le grandi banche d’affari, o almeno la maggioranza di queste, a più riprese sono rimaste alla larga dal mondo delle criptovalute a partire dal Bitcoin sia per ragioni legate alla scarsa regolamentazione, sia per l’estrema volatilità dei prezzi.
Goldman Sachs prepara ingresso nel mondo delle criptovalute
Pur tuttavia, è probabile che finalmente siano maturi i tempi per cui anche i grandi gruppi creditizi rivedano le loro posizioni sul mercato delle criptovalute. E’ il caso della The Goldman Sachs Group, Inc., una delle più grandi banche d’affari del mondo, che ha alzato il velo su un progetto pilota finalizzato alla creazione di una piattaforma per lo scambio di Bitcoin.
Il progetto pilota della Goldman Sachs è il primo in assoluto per una banca quotata in Borsa a Wall Street, ragion per cui le attese, per il Bitcoin, sono quelle di una maggiore visibilità e credibilità dopo che in tanti, a partire da investitori e finanzieri di spicco come Warren Buffett, hanno più volte confermato la volontà di rimanere alla larga dal trading in criptovalute, e di non avere in portafoglio nemmeno 1 bitcoin.
Quotazioni Bitcoin in lenta ascesa verso area 10.000 dollari
La reazione del Bitcoin, alla notizia sul progetto pilota della Goldman Sachs, è stata positiva visto che l’oro digitale ha proseguito la sua lenta ma progressiva ascesa che dura ormai da quasi un mese. Anche se lentamente, infatti, le quotazioni del Bitcoin oggi, venerdì 4 maggio del 2018, oscillano tra i 9.500 ed i 9.700 contro il dollaro americano a fronte di buone prospettive per il test, nel breve termine, del livello psicologico dei $ 10.000.
Articolo precedente
Popolazione italiana, futuro demografico cupo per i cittadini residenti
Articolo successivo
Musei statali gratis, ingresso libero ogni prima domenica del mese
Editorial Staff