Ponte di primavera, vacanza al mare per un italiano su tre
Da Editorial Staff
Aprile 23, 2018
Per l’imminente ponte di primavera, quello del 25 aprile del 2018, un turista italiano su tre andrà in vacanza scegliendo il mare rispetto al 32% di chi opterà per la campagna, per i parchi e per le oasi naturali, ed al 20% di chi, invece, sceglierà le città d’arte.
Vacanze 25 aprile favorite anche dalle condizioni meteo favorevoli
Questo è quanto risulta, in concomitanza con la giornata mondiale della Terra, da un’indagine Coldiretti/Ixé da cui è emerso come complessivamente gli italiani in viaggio per il ponte del 25 aprile del 2018 saranno 7 milioni approfittando, peraltro, di condizioni meteo favorevoli visto che proprio in questi giorni le temperature sono decisamente più alte rispetto alla media stagionale.
Tra la vacanza di qualche giorno approfittando dei ponti primaverili, e la classica gita fuori porta, gli italiani hanno deciso di concedersi momenti di relax all’aria aperta grazie proprio alla presenza delle giornate di sole dopo un inizio di primavera piovoso.
Vacanza a chilometro zero tra le scelte emergenti in Italia
Per quel che riguarda le destinazioni che sono preferite per le vacanze nel nostro Paese, l’Organizzazione degli agricoltori della Coldiretti sottolinea, tra l’altro, come a spiccare sia quella a chilometro zero che è perfetta per andare a trascorrere una giornata all’insegna del turismo ecologico.
Tra i vantaggi della vacanza a chilometro zero ci sono i costi contenuti, la pluralità delle mete disponibili ed anche l’elevato valore educativo senza dover necessariamente percorrere delle lunghe distanze. La scelta della vacanza a chilometro zero, infatti, è agevolata pure dalla presenza, su tutto il territorio nazionale, di 871 tra parchi ed aree naturali che sono protette.
Editorial Staff