Loading...

Businessvox Logo Businessvox
Sei qui: Home » Immobili in vendita, più sicurezza con il bollino di garanzia del notaio

Immobili in vendita, più sicurezza con il bollino di garanzia del notaio

Da Editorial Staff

Aprile 05, 2018

Immobili in vendita, più sicurezza con il bollino di garanzia del notaio

Il Consiglio Nazionale del Notariato ha annunciato il lancio di un portale dove sono presenti immobili che sono in vendita, e che sono stati già verificati e certificati dal notaio. Trattasi, nello specifico, di avvisinotarili.it, un sito da dove acquistare un immobile è più sicuro proprio perché gli asset sono stati già controllati e verificati come sopra detto.

Sito avvisi notarili aperto anche agli annunci di privati ed operatori del settore

In particolare sul sito, precisa altresì il Consiglio Nazionale del Notariato che ha realizzato il portale, vengono ospitati gli immobili ed i beni mobili in vendita che sono provenienti da dismissioni di enti pubblici e procedure dei Tribunali, ma il portale è pronto pure ad ospitare gli annunci di vendita di immobili da parte dei privati e degli operatori del settore. E questo con o senza asta notarile telematica.

Analisi ed esame preventivo sugli immobili in vendita

Grazie al bollino di garanzia del notaio, gli immobili in vendita presenti sul portale sopra citato sono tali che si evita l’insorgere di contenziosi tra le parti. E questo perché su ogni immobile c’è stata un’analisi ed un esame documentale che spazia dalla corretta fotografia dello stato giuridico all’eventuale verifica dello stato urbanistico ed edilizio, e passando per la documentazione esaustiva per la stipula del rogito notarile in accordo con quanto mette in risalto il Consiglio Nazionale del Notariato con un comunicato.

La sicurezza legata alla vendita degli immobili, inoltre, passa anche attraverso la ‘RAN’ che è la Rete Aste Notarili attraverso la quale sono collegati tutti i notai italiani che sono in grado di gestire le aste telematiche.

Editorial Staff Avatar

Editorial Staff