Agevolazioni fiscali efficienza energetica, online nuovo sito Enea
Da Editorial Staff
Aprile 04, 2018
Per l’invio delle pratiche, che sono finalizzate all’accesso ed alla fruzione delle agevolazioni fiscali 2018 per l’efficienza energetica, è stato predisposto online un nuovo sito che è gestito dall’Enea.
Bonus energia fino all’85% con interventi riqualificazione e riduzione rischio sismico
Trattasi, in accordo con quanto è stato riportato da FiscoOggi.it, il Quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate, del nuovo sito finanziaria2018.enea.it dal quale è possibile trasmettere, in via telematica, tutta la documentazione necessaria per l’accesso ai bonus energia.
Ci riferiamo alle detrazioni fiscali che partono dal 65% della spesa ammissibile, nei limiti previsti, e che arrivano fino all’85% con il cosiddetto ecobonus per riqualificazione energetica e contestuale riduzione di due classi del rischio sismico.
Come inviare la dichiarazione dal sito Enea e portali anni precedenti
Sul sito Internet sopra citato, in home page, viene descritta passo dopo passo la procedura per inviare la dichiarazione. Nel dettaglio, la prima cosa da fare è quella di registrarsi, dopodiché, accedendo al sistema, occorre prima inserire i dati anagrafici del beneficiario, e poi quelli relativi all’immobile oggetto dell’intervento. A questo punto sarà necessario scegliere il comma da applicare, compilare gli allegati, verificare i dati inseriti e, infine, inviare la dichiarazione e procedere con la stampa.
Nel portale, inoltre, si fa presente che finanziaria2018.enea.it è il sito per inviare le dichiarazioni per i lavori che sono stati completati nel 2018. Mentre per i lavori completati negli anni precedenti i siti Internet di riferimento sono allo stesso modo riportati su finanziaria2018.enea.it per gli anni che vanno dal 2007 e fino al 2017. Il supporto all’applicazione, per l’invio della documentazione, è attivo dal 3 aprile del 2018.
Articolo precedente
Salone del Risparmio 2018, grande sfida dalla globalizzazione di beni e consumi
Articolo successivo
Dati lavoro Istat, tasso di disoccupazione febbraio 2018 sotto 11%
Editorial Staff