Enel sigla accordo con Facebook e Adobe per energia prodotta da parco eolico
Da Editorial Staff
Marzo 20, 2018
La società Enel fornirà energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili alla società Adobe Systems Incorporated, nota software house americana, ed alla società Facebook attraverso il parco eolico di Rattlesnake Creek.
Facebook acquisirà tutta l’energia prodotta dal parco eolico di Rattlesnake Creek
A darne notizia è stata proprio la società quotata in Borsa a Piazza Affari nel precisare che l’accordo di fornitura è stato siglato attraverso la Enel Green Power North America, Inc. che è una società controllata di Enel SpA per le energie rinnovabili negli Stati Uniti.
Quello con Facebook, per la precisione, è l’estensione di un precedente accordo di fornitura che, a regime, porterà la società dell’omonimo social network ad acquisire tutta l’energia prodotta dall’impianto eolico sopra citato per il data centre di Papillion che sarà così coperto al 100% da consumi energetici green.
Fornitura energia Enel a Adobe dal 2019 al 2028
Nella fase di transizione, considerando che il data center di Facebook è in fase di ampliamento, Enel fornirà 10 MW di Rattlesnake Creek alla società Adobe per il periodo dal 2019 al 2028.
Per l’implementazione dell’accordo con Adobe, precisa Enel con un comunicato, ha lavorato insieme alla software house americana la CES – Competitive Energy Services, che è una società di servizi di gestione energetica strategica.
Quello di Rattlesnake Creek è un parco eolico che, nel 2019, sarà in grado di generare energia elettrica per 1,3 TWh circa annui. La proprietà del parco eolico che si trova nel Nebraska, e precisamente nella contea di Dixon, è di proprietà della società Rattlesnake Creek Wind Project, LLC, che a sua volta è una controllata di Enel Green Power North America, Inc..
Articolo precedente
Tariffe Rc auto 2018, ecco le dieci province italiane più costose
Articolo successivo
Criptovalute: G20 agrodolce per i sogni di Bitcoin, Ethereum e Ripple
Editorial Staff