Reddito di cittadinanza 2018, la bufala del modulo al Caf
Da Editorial Staff
Marzo 10, 2018
Chi ha vinto le elezioni politiche del 4 marzo del 2018? La risposta corretta è nessuno in quanto non ci sarà un gruppo parlamentare o una coalizione tale da avere una maggioranza di Governo autonoma.
Nuovo Governo, Presidente della Repubblica invita alla responsabilità
Come singolo partito a vincere è stato il MoVimento 5 Stelle, mentre in termini di coalizione a prendere più voti è stata quella di centrodestra. All’interno del centrodestra il partito uscito vincitore è quello rappresentato dalla Lega guidata da Matteo Salvini.
Per la formazione del nuovo Governo il Presidente della Repubblica Mattarella ha già richiamato le forze politiche al senso di responsabilità, ma al momento l’Esecutivo in carica è ancora quello guidato dal Premier uscente Gentiloni.
Reddito di cittadinanza 2018, per ora è solo una promessa elettorale
Nonostante tutto nelle ultime 48 ore in maniera virale sui social è circolata la notizia dell’esistenza nei Caf del modulo per richiedere il reddito di cittadinanza che è una misura che intende varare il M5S.
Chiaramente trattasi di una bufala visto che non c’è ancora nessun nuovo Governo, e non è detto che questo sia a maggioranza ‘pentastellata’. Pur tuttavia anche importanti Quotidiani hanno ripreso quella che è tutto tranne che una notizia visto che si parla di una misura che ad oggi è solo ‘elettorale’.
Ad oggi l’unica misura esistente, che può essere in qualche modo accostata al reddito di cittadinanza, è il reddito di inclusione che è una misura universale contro la povertà che, tra l’altro, sostituisce la cosiddetta SIA – il Sostegno Inclusione Attiva che prevede un beneficio economico erogato attraverso la carta acquisti.
Articolo precedente
Mercato immobiliare italiano mette il turbo nel quarto trimestre del 2017
Articolo successivo
Lavoratori autonomi, le partite Iva sono campioni versamento Irpef
Editorial Staff